Saltellando da toni comici a parentesi drammatiche e ispirandosi a una storia vera, la serie taiwanese Mamma, non fare guai! è una commedia sentimental-familiare che sfida le protagoniste a trovare l’anima gemella, anche se il percorso non è uguale per tutte e certamente non lo è per una madre agli occhi delle figlie.
Mamma, non fare guai! - Di cosa parla
Una donna di sessant’anni è rimasta da poco vedova ma non ha intenzione di vivere il resto della sua vita da sola e per questo decide di cercare un compagno attraverso tutti i mezzi solitamente destinati a donne più giovani di lei, come le sue due figlie. Si iscrive a siti di incontri, si registra all’interno di app e comincia a conoscere e frequentare possibili candidati nella speranza di trovare un altro uomo di cui innamorarsi, tra lo stupore e la disapprovazione delle figlie, al tempo stesso turbate dall’idea e spaventate dall’ipotesi che possa aver dimenticato il loro padre troppo velocemente.
I personaggi
Billie è Mei Mei, vedova sessantenne
Alyssa Chia è Ru Rong, figlia di Mei Mei
Ko Chia Yen è Ruo Min, figlia di Mei Mei
Austin Lin è Xiao Cha
Il cast
-
Kang Ren Wu
unknown episodes
-
Billie Wang
Mei Mei
-
John Henry Richardson
Robert
-
Alyssa Chia
Ru Rong
-
Chia-yen Ko
Ruo Min
-
Po-Hung Lin
unknown episodes
-
Johnny Kou
unknown episodes
-
Chloe Xiang
The live-streamer
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mamma, non fare guai! è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Mamma, non fare guai! è composta da una stagione di otto episodi da 50 minuti ed è l’adattamento del libro di Chen Ming-min My Mother’s Interracial Marriage.
Diretta da Chen Wei-ling e Lee Chun-hong, la prima stagione ha debuttato al Taipei Film Festival il 1° luglio 2022, con la proiezione dei primi due episodi, per poi essere distribuita in streaming su Netflix a partire dal 15 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mamma, non fare guai! è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.