Dicembre 1941, gli aerei dell'ammiraglio Yamamoto sferrano il micidiale attacco contro le navi e le forze armate di base a Pearl Harbor. Rafe e Danny, due piloti cresciuti insieme e che hanno imparato a volare guidando gli aeroplani per l'irrigazione dei campi, vedono la loro solida amicizia messa a dura prova. Entrambi infatti sono innamorati della stessa donna, un'infermiera.
Note
La poco raccomandabile coppia formata dal produttore Jerry Bruckheimer e dal regista carrozziere Michael Bay sferra un attacco proditorio ad un capitolo fondamentale dell'immaginario statunitense con un film tronfio, lunghissimo con battute più devastanti delle bombe che piovono dai computer e con personaggi senza sfumature. Il film ha vinto un Oscar per i migliori effetti sonori.
Polpettone computerizzato che viene travolto dal raffronto con Tora Tora Tora! del 1970(mezzo secolo fa!)realizzato con autentici mezzi e capolavoro indiscusso. Commento perfetto di FilmTV. Voto 4
A parte le scene spettacolari, non capisco come possa piacere questa retorica e volgare apoteosi del patriottismo americano. Spiace vedere coinvolto il grande John Voight: quel "..e voi dite a me che non si può fare?"rimarrà nella storia del peggior cinema.
partendo dal presupposto che non ha niente a che fare con Tora! Tora! Tora! il film raggiunge appena la sufficienza. Ben fatte le scene di guerra, dove però non manca mai la solita "americanata" del siamo noi i migliori. La trama della storia d'amore è noiosa.
Indubbiamente un film spettacolare. Gli intrecci amorosi sono al livello della complicazione diplomatica Giapponese. Adoro il buon vecchio TORA TORA TORA... e quindi questo rimarrà per me sempre un gradino sotto.
Penso che questo film sia semplicemente meraviglioso. Non capisco chi dice che è brutto…ogni volta che lo vedo non riesco a non piangere..bello bello voto: 9.5! ?
Il film è patinato, patinatissimo. Sembra un po' Starship Troopers in cui i ragazzi si divertono a fare la guerra come se stessero giocando alla Playstation. Film finto. Si salvano solo alcuni effetti e alcuni paesaggi.
VOTO : 5 Troppo melenso e carico di sentimenti filosofici tipici degli americani. Insomma loro sono i buoni, i più forti ed i più belli. Sceneggiatura da lapidazione si salvano poche scene d'azione e nulla più.
Che film può uscire quando alla produzione c'è Bruckheimer, alla regia c'è Bay e a recitare (?) c'è Affleck? O una baggianata colossale o una americanata. Quì il risultato è proprio questo straziante binomio.
Questo film,mi ha fatto vedere in modo esaurientealcuni episodi della seconda guerra mondiale in un modo quasi perfett.Mi ha lascito soddisfatto propio per questo.
è una purga!!!mamma mia che film noioso le battute rendono i testi di beautiful opere d'arte. è un film stupido e melenso. la parte più del film è la scena in cui spunta un cagnolino che gioca con una palla.per il resto si può gettare!
Film idiota ai limiti della decenza. Al suo posto (ri)guardatevi Tora! Tora! Tora!, Missione Segreta con Spencer Tracy e per soddisfare il vostro lato romantico Da Qui all'Eternità, dopodichè questo non potrete che gettarlo nel cesso
CHE MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ho qualche timore a esprimere la mia opinione su questo film...un po' come quando vedo un sacco di recensioni positive su un film di cui magari non ho capito neanche il titolo, eppure sono tutti talmente entusiasti che piuttosto che mettere 1 stella sto zitta e buona. Ora succede il contrario, vedo paragonare il film a escrementi ma non viene detto il motivo...Mah! Io un motivo per apprezzare… leggi tutto
Eccezionale, spettacolare la messinscena; entusiasmante la fotografia; ammaliante e incantevole la bellezza di Kate Beckinsale; appropriata la recitazione di Ben Affleck e di Josh Hartnett. Questi alcuni tra gli indubbi meriti.
Nella prima parte della pellicola sembra tenersi un atteggiamento, nei confronti della storia, tutto sommato veritiero, gli Americani sembrano addirittura riconoscere i… leggi tutto
Il peggior film di Michael Bay, uno dei peggiori film della storia e certamente il peggiore della stagione.
Pearl Harbor è molto semplicemente una stupida baracconata (al pari di Transformers), banale e retorica, che non ha alcuna ambizione di veridicità storica o di divulgazione (c'era da spettarselo, ma i danni che può rivelarsi in grado di provocare, in termini di… leggi tutto
Raramente ho visto un film di guerra così ben confenzionato. 3 ore passate davanti allo schermo, sembrava di stare li sul luogo, a vivere tutta quella serie di emozioni, che il regista, attraverso ottimi interpreti, ha saputo trasmettere al pubblico. Non riesco assolutamente a comprendere tutto questo disinteresse dimostrato dai votanti. Eppure, computer o no, le scene di guerra sono…
Nel 1942 stanziamento di giapponesi sferrarono un'aggressione agli americani che avevano le navi a Honolulu, l'evento da macello dell'esercito recò danni alla maggioranza dell'allora, spettacolare flotta oceaniche e che non aveva rivale allora, che ridotti al minimo perchè sembravano avercela solo con quella posizione adibita più al divertimento che alle…
Sono di parte, mezza stellina in più per il semplice fatto che volente o nolente, devo ammettere che Pearl Habour di Michael Bay (2001), mi ha fatto appassionare alla storia, salvo poi scoprire che tranne l'attacco Giapponese alla base navale svoltasi il 7 Dicembre 2001 con modalità però molto differenti da quelle del film, il resto è tutto una gran panzana. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (32) vedi tutti
Polpettone condito con retorica a palate
commento di komediavolomidevokiamarePolpettone computerizzato che viene travolto dal raffronto con Tora Tora Tora! del 1970(mezzo secolo fa!)realizzato con autentici mezzi e capolavoro indiscusso. Commento perfetto di FilmTV. Voto 4
commento di DecimoPienamente d'accordo con eros7378,un film bellissimo, mi chiedo che film sono abituati a vedere in questa piattaforma
commento di KolossalFilm un po' presuntuoso, strapazzato dalla critica, ma non poi così male a mio parere.
commento di ssiboniA parte le scene spettacolari, non capisco come possa piacere questa retorica e volgare apoteosi del patriottismo americano. Spiace vedere coinvolto il grande John Voight: quel "..e voi dite a me che non si può fare?"rimarrà nella storia del peggior cinema.
commento di gherritpartendo dal presupposto che non ha niente a che fare con Tora! Tora! Tora! il film raggiunge appena la sufficienza. Ben fatte le scene di guerra, dove però non manca mai la solita "americanata" del siamo noi i migliori. La trama della storia d'amore è noiosa.
commento di giorgio8306Non capisco perché questo film è stato valuto così basso e uno dei film più belli mai visti voto 10
commento di eros7378Mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIndubbiamente un film spettacolare. Gli intrecci amorosi sono al livello della complicazione diplomatica Giapponese. Adoro il buon vecchio TORA TORA TORA... e quindi questo rimarrà per me sempre un gradino sotto.
commento di BradyPenso che questo film sia semplicemente meraviglioso. Non capisco chi dice che è brutto…ogni volta che lo vedo non riesco a non piangere..bello bello voto: 9.5! ?
commento di maryetta30Il film è patinato, patinatissimo. Sembra un po' Starship Troopers in cui i ragazzi si divertono a fare la guerra come se stessero giocando alla Playstation. Film finto. Si salvano solo alcuni effetti e alcuni paesaggi.
commento di sillabaBuon film… ma interessante solo per la fase spettacolare…
commento di Dark predatornon capisco perche la maggior parte di chi ha messo un propio parere, e stato negativo, cmq, lo ripeto bellissimo film
commento di occhiblu73paun capolavoro voto 10, mi ha commosso per tutta la durata del film, un film ben fatto
commento di occhiblu73paNoioso, banale, imbarazzante.
commento di julcasemplicemente stupendo
commento di barbagalloVOTO : 5 Troppo melenso e carico di sentimenti filosofici tipici degli americani. Insomma loro sono i buoni, i più forti ed i più belli. Sceneggiatura da lapidazione si salvano poche scene d'azione e nulla più.
commento di supadanyBuona l'azione, buono il sentimento…
commento di Utente rimosso (figaro)è un bellissimo film di guerra, accompagnato da una storia d'amore. Le scene di guerra sono ben fatte.
commento di MicBuona la ricostruzione storica, da diabete il resto.
commento di Odella parte centrale, quella del bombardamento è davvero ben fatta, l'unica degna di nota davvero. il resto è ben sotto lo standard medio del periodo
commento di emilsemplicemente orribile: scontato ed eccessivamente lungo.
commento di BellociuffoChe film può uscire quando alla produzione c'è Bruckheimer, alla regia c'è Bay e a recitare (?) c'è Affleck? O una baggianata colossale o una americanata. Quì il risultato è proprio questo straziante binomio.
commento di full metal aleMattone terrificante che si segnala solo, come era prevedibile, per i discreti effetti speciali. Attori al sapor di marmellata di marroni
commento di Ramito8.5
commento di legolasQuesto film,mi ha fatto vedere in modo esaurientealcuni episodi della seconda guerra mondiale in un modo quasi perfett.Mi ha lascito soddisfatto propio per questo.
commento di rinchioè una purga!!!mamma mia che film noioso le battute rendono i testi di beautiful opere d'arte. è un film stupido e melenso. la parte più del film è la scena in cui spunta un cagnolino che gioca con una palla.per il resto si può gettare!
commento di klepsaUn film infinito, un polpettone indigeribile.
commento di florentia violaFilm idiota ai limiti della decenza. Al suo posto (ri)guardatevi Tora! Tora! Tora!, Missione Segreta con Spencer Tracy e per soddisfare il vostro lato romantico Da Qui all'Eternità, dopodichè questo non potrete che gettarlo nel cesso
commento di olivawsembra un po il titanic, solo che non è proprio uguale…grandi gli effetti speciali, veramente memorabili, ma per il resto…
commento di Dr.LynchChe cretinata! Il solito polpettone sentimentale ridicolo e insopportabile con la pretesa di essere un film sulla guerra.
commento di valien88CHE MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
commento di Totoro