La serie drammatica spagnola prodotta da Atresmedia e distribuita da Netflix è il calco di un originale turco che ha avuto molto successo in patria: la storia di violenza che racconta ha un intreccio che affonda le sue radici nel passato della protagonista, rendendo i suoi dettagli ancora più difficili da dipanare e sicuramente più dolorosi.
Alba - Di cosa parla
Alba è una ragazza giovane e intraprendente che dopo un anno di lavoro nella grande città torna al suo piccolo paese di origine, Marina Baixa, nella provincia di Valencia, per godersi le vacanze estive. La situazione però si fa subito tragica, perché una sera, in seguito a una catena di eventi che la porta a festeggiare in spiaggia, finisce vittima di quattro ragazzi che la aggrediscono e la violentano. Quando si risveglia e realizza l’accaduto, deve provare suo malgrado a ricostruire ciò che è successo. Inspiegabilmente scoprirà che tre dei suoi aggressori sono i migliori amici di un ragazzo di nome Bruno, che lei conosce bene. Bruno è infatti un suo compaesano, uno di quei ragazzi che Alba incrociava sempre ma che non sembrava interessato a lei. Dopo il suo trasferimento in città si erano inaspettatamente incontrati di nuovo e in quel momento era scattato qualcosa che li aveva fatti innamorare. Scoprire che tre dei suoi aggressori sono amici di Bruno è ovviamente uno shock per Alba, ma mai quanto scoprire l’identità del quarto uomo.
I personaggi
Elena Rivera è Alba Llorens Vendrell
Eric Masip è Bruno Costa Campoamor
Álvaro Rico è Jacobo Entrerríos
Pol Hermoso è Rubén Entrerríos
Jason Fernández è Hugo Roig
Miquel Fernández è César Valdivieso
Bea Segura è Clara Campoamor
Antonio Gil è Eloy Duvall
Franky Martín è Antonio "Toño" Llorens Vendrell
Il cast
-
Elena Rivera
Alba
-
Jesse Vilinsky
Alba
-
Eric Masip
Bruno
-
Alvaro Rico
Jacobo Entrerríos
-
Pol Hermoso
Ruben Entrerríos
-
Jason Fernández
Hugo Roig
-
Miquel Fernández
César Valdivieso
-
Bea Segura
Clara
-
Antonio Gil
Eloy Duvall
-
Franky Martín
Toño Llorens
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alba è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Alba è composta da una stagione di tredici episodi da 50 minuti ed è prodotta da Boomerang TV e Atresmedia adattando un originale turco dal titolo Fatmagül'ün Suçu Ne?, realizzato nel 2010 e distribuito nei paesi latinoamericani con il titolo di ¿Qué culpa tiene Fatmagül? e in Spagna con il titolo di Fatmagül.
Ideata e scritta da Carlos Martín e Ignasi Rubio e diretta da Pablo Guerrero, Carlota Martínez Pereda e Humberto Miró, è stata distribuita in origine su Atresplayer Premium a partire dal 28 marzo 2021, per poi essere trasmessa su Antena 3 a partire dall’anno successivo. Acquisita per il mercato internazionale da Netflix, è disponibile sulla piattaforma a partire dal 15 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alba è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.