Karim Dridi, accompagna gli spettatori per le strade dell'Avana, di Santiago, Guantanamo, Camaguey, Trinidad. Sulle orme di Miguel de Morales detto El Gallo, un vecchio suonatore da strada, amico di tutti, infaticabile chiacchierone girovago, che dorme ogni notte in un posto diverso. Tutte le persone che incontra improvvisano danze, versi, suoni; e il film vuole aderire al ritmo di vita del suo cicerone.
Note
Lo stile visivo, col digitale "truccato", è proprio quello di "Buena Vista Social Club"; ma il documentario, più che l'epos dei suonatori da sala, insegue il sogno del canto da strada. In alcuni momenti il ritmo è contagioso, ma l'impressione costante è quella di un lungo spot.
Non c’è che dire: Wim Wenders coi suoi Buena Vista ha lanciato una moda, uno stile, rapidamente fatto proprio dai registi locali. Qui invece un altro regista europeo, il meticcio Karim Dridi, accompagna gli spettatori per le strade dell’Avana, di Santiago, Guantanamo, Camaguey, Trinidad. Sulle orme di Miguel de Morales detto El Gallo, un vecchio suonatore da strada, amico di tutti,… leggi tutto
Non c’è che dire: Wim Wenders coi suoi Buena Vista ha lanciato una moda, uno stile, rapidamente fatto proprio dai registi locali. Qui invece un altro regista europeo, il meticcio Karim Dridi, accompagna gli spettatori per le strade dell’Avana, di Santiago, Guantanamo, Camaguey, Trinidad. Sulle orme di Miguel de Morales detto El Gallo, un vecchio suonatore da strada, amico di tutti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.