Mentre padre Hubert Mallone sta tenendo il consueto sermone domenicale, il postino consegna il film più importante del mese per gli abitanti di un paesino del Donegal: "10" di Blake Edwards. La proiezione viene però interrotta dalla signora Duncannon, e agli uomini non resta altro che rifugiarsi nel bar di Pat, anche perché in giro non ci sono belle donne da corteggiare. Inconsapevolmente, la giovane Siobhan suggerisce un'idea: mettere un annuncio sul giornale...
Note
La gradevole e innocua opera prima della Ritchie appartiene al "microgenere" che descrive la provincia come palcoscenico di curiose avventure, dipinte nelle flebili tonalità del rosa pallido.
Dopo un inizio tentennante e un po' insulso, il film prende quota. Tutto sommato caruccio, soprattutto verso il finale, anche se vorrei la si smettesse con questo ammiccamento continuo e fuorviante a "Full Monty".
Inutile film irlandese che non fa ridere per niente annoiando solo lo spettatore. Da vedere solo per i splendidi paesaggi, la colonna sonora è orribile. Invece recuperate Svegliati Ned
“Con la testa tra le stelle”, gradevole, innocua e flebile opera prima diretta da Aileen Ritchie, prodotta da Uberto Pasolini, responsabile di un film-fenomeno come “Full Monty”, appartiene a un microgenere, diffuso nel cinema francese e nel cinema britannico, che descrive i paesi di provincia come palcoscenici di avventure con tutte le gamme del rosa pallido. Paesaggi e bozzetti,… leggi tutto
Uberto Pasolini dopo il successo planetario di Full Monty tenta di nuovo il colpo gobbo al botteghino.Ma stavolta non gli è riuscito.Non che questo film sia brutto,anzi,ma forse la storia dello spogliarello integrale degli operai di Sheffield aveva tutto un altro appeal.La storia è quella di un gruppo di scapoloni di un paesino iralndese,di quelli che hanno più birrerie che…
“Con la testa tra le stelle”, gradevole, innocua e flebile opera prima diretta da Aileen Ritchie, prodotta da Uberto Pasolini, responsabile di un film-fenomeno come “Full Monty”, appartiene a un microgenere, diffuso nel cinema francese e nel cinema britannico, che descrive i paesi di provincia come palcoscenici di avventure con tutte le gamme del rosa pallido. Paesaggi e bozzetti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dopo un inizio tentennante e un po' insulso, il film prende quota. Tutto sommato caruccio, soprattutto verso il finale, anche se vorrei la si smettesse con questo ammiccamento continuo e fuorviante a "Full Monty".
commento di la criticonaInutile film irlandese che non fa ridere per niente annoiando solo lo spettatore. Da vedere solo per i splendidi paesaggi, la colonna sonora è orribile. Invece recuperate Svegliati Ned
commento di XANDERLiberateci da queste insulsissime commedie inglesi post-Full Monty. Ne abbiamo le tasche piene.
commento di guga