Brendan, insegnante e cinefilo, è uno sfigato; con le donne, poi, è una vera catastrofe, almeno finché l'incontro con la disinibita Trudy non gli cambia clamorosamente la vita. Per lei sarà anche costretto a litigare con la borghesissima famiglia; ma in seguito, quando viene fuori che Trudy - in barba al boom economico irlandese - si guadagna da vivere facendo la ladra...
Note
Scritta e prodotta da Roddy Doyle (dai cui libri erano stati tratti film come _The Snapper_ e _Commitments_), un'esile ma non sgradevole presa in giro delle manie cinefile. Gli attori sono abbastanza efficaci, ma i due intrecci narrativi del film rimangono incollati alla meno peggio.
bella commedia che mescola toni seriosi ed ambizioni mpie all'allegrie del cinema indipendente.molto simpatico il personaggio protagonista e davvero efficace sia la regia che la fotogrfia.una piccola sorpresina.
Come gran parte dei cinefili, l’insegnante Brendan è uno sfigato, e con le donne poi una vera catastrofe. Quando incontra la disinibita Trudy, la sua vita cambia clamorosamente. Certo, ci sarà da litigare con la borghesissima famiglia, e va bene; ma poi, viene fuori che Trudy, in barba al boom economico irlandese, si guadagna da vivere facendo la ladra. E così il povero Brendan non trova di… leggi tutto
Come gran parte dei cinefili, l’insegnante Brendan è uno sfigato, e con le donne poi una vera catastrofe. Quando incontra la disinibita Trudy, la sua vita cambia clamorosamente. Certo, ci sarà da litigare con la borghesissima famiglia, e va bene; ma poi, viene fuori che Trudy, in barba al boom economico irlandese, si guadagna da vivere facendo la ladra. E così il povero Brendan non trova di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film carino e spensierato. Alcune scene sono molto divertenti.
commento di sillabaUn buon inizio scanzonato, poi il film prende una strada inaspettata e francamente poco convincente, non sostenuto da un'adeguata sceneggiatura.
commento di moviemanbella commedia che mescola toni seriosi ed ambizioni mpie all'allegrie del cinema indipendente.molto simpatico il personaggio protagonista e davvero efficace sia la regia che la fotogrfia.una piccola sorpresina.
commento di superficie 213