Lorenzo si è inventato un'agenzia in cui offre amici a noleggio a chi ne ha bisogno, per compagnia, per superare un momento difficile o per svolgere una commissione insieme. Si presta lui stesso come finto amico ai suoi clienti in caso di necessità, ma un giorno si trova in difficoltà perché a rivolgersi all'agenzia è il proprietario dell'azienda in cui lavorano i suoi zii. L'incontro con questo cliente particolare getterà scompiglio nella sua vita.
Abbastanza divertente,ma purtroppo è difficile credere che un ricco industriale licenzi gli operai solo perché è depresso ed annoiato, ma neanche Frank Capra....
Parte in quarta, ma arranca quasi subito, quest'opera pur impreziosita da alcuni attori di pregio. L'umorismo di Siani è perlomeno altalenante, e la sceneggiatura difetta. E' una commedia dei buoni sentimenti, con tanti difetti, ma pregevole nel suo messaggio, dedicato alla parte migliore dell'essere umano,che si realizza nei rapporti con gli altri
L’unica cosa intelligente ed utile di questo film è una frase nel finale che ci ricorda che le amicizie se sono interessate non possono essere vere amicizie. Visto che io non sono amico né conosco il regista Siani devo esser sincero e non posso che dare una sola stella a questo sciocco film al quale purtroppo partecipano e vengono intrappolati validi attori come Max Tortora e… leggi tutto
In realtà è un film divertente, e a tratti persino brioso grazie alla verve del protagonista/ regista Siani, ma anche della simpaticissima e brava di Biase(Un po' anemico invece Max Tortora).Ma purtroppo il film, qua e là, ha qualche esagerazione demenziale con alcune gag forzate, decisamente pietose e infantili,adatte ai bambini, eppoi però al contrario,… leggi tutto
LORSIGNORI INCREDIBILE BUON FILM DI ALESSANDRO SIANI !!!
Finalmente posso e voglio Recensire un Film di Siani valido sotto vari aspetti sia sul Sociale,sul Romantico e volendo anche sul furbo andante ma con Cuore.L'Idea di fondo risulta spavalda e ardita al tempo stesso senza quasi mai stancare (forse qualche Scena nel mezzo della visione,ma comunque il tutto non guasta assolutamente.Bene anche… leggi tutto
L’unica cosa intelligente ed utile di questo film è una frase nel finale che ci ricorda che le amicizie se sono interessate non possono essere vere amicizie. Visto che io non sono amico né conosco il regista Siani devo esser sincero e non posso che dare una sola stella a questo sciocco film al quale purtroppo partecipano e vengono intrappolati validi attori come Max Tortora e…
In realtà è un film divertente, e a tratti persino brioso grazie alla verve del protagonista/ regista Siani, ma anche della simpaticissima e brava di Biase(Un po' anemico invece Max Tortora).Ma purtroppo il film, qua e là, ha qualche esagerazione demenziale con alcune gag forzate, decisamente pietose e infantili,adatte ai bambini, eppoi però al contrario,…
LORSIGNORI INCREDIBILE BUON FILM DI ALESSANDRO SIANI !!!
Finalmente posso e voglio Recensire un Film di Siani valido sotto vari aspetti sia sul Sociale,sul Romantico e volendo anche sul furbo andante ma con Cuore.L'Idea di fondo risulta spavalda e ardita al tempo stesso senza quasi mai stancare (forse qualche Scena nel mezzo della visione,ma comunque il tutto non guasta assolutamente.Bene anche…
Siani ha avuto un'idea geniale: si vende come amico di chi si sente solo (che quindi paga per avere Siani come amico: va bene la disperazione, ma a tutto c'è un limite). Com'è ovvio gli affari vanno a gonfie vele, almeno fin quando viene chiamato a una missione disperata: diventare amico di un imprenditore in crisi esistenziale.
Se è una commedia priva di idee originali,…
Lorenzo affitta amici a noleggio, per ogni evenienza: per compagnia, per superare un momento difficile o semplicemente per svolgere una commissione insieme. Quando il burbero proprietario dell’azienda dove lavora la sorella e il marito decide di vendere, Lorenzo mette in atto un piano: diventare suo amico per fargli cambiare idea.
Ci prova Alessandro Siani ma sembra non riuscirci.…
Alessandro Siani appartiene a quella schiera di comici contemporanei che, pur essendo capaci di strappare qualche sorriso, difficilmente riescono a mantenere una verve comica costante. Tutt'al più alternano gag piacevoli e magari perfino brillanti e tentativi mal riusciti, e talora perfino irritanti.
Diversamente dai vari Verdone, Vilaggio, Sordi, raramente i comici-autori…
Come ci si aspettava, l’ultimo capitolo della saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves scalza Shazam dalla prima posizione e diventa uno dei migliori debutti dell’anno con un incasso di quasi 2,1…
A parte Shazam che consolida la sua prima posizione grazie a una buona media sala, si mantiene al secondo posto L'ultima notte di Amore, alla sua seconda settimana di programmazione. Al terzo posto, beneficiando del…
Si consolida, in questo weekend, il primo posto in classifica di Creed III che, forte di una media schermo sopra ai 3000 euro, sfonda con prepotenza la soglia del 5 milioni totali. Vince invece il duello per la seconda…
Sbam. Creed III arriva e fa il botto. Magari non in termini di puro incasso - si tratta infatti dell'undicesima migliore apertura nella classifica degli incassi totalizzati nei primi weekend dal 2021 ad oggi - ma…
A parte Ant-Man and The Wasp: Quantumania che si conferma al comando della classifica degli incassi anche di questo weekend, ci sono da segnalare l'ottima performance di Mummie - A spasso nel tempo e la tenuta…
Ant-Man and The Wasp: Quantumania realizza un’ottima prestazione e parte con molto più sprint rispetto al precedente capitolo del 2018 mentre Tramite amicizia di Alessandro Siani approfittando della…
La parola chiave di questa settimana è: fate-spazio-che-arrivo-io. Dove io è il trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe, ossia il sequel di Ant-Man and The Wasp. E lo spazio che si prende è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Abbastanza divertente,ma purtroppo è difficile credere che un ricco industriale licenzi gli operai solo perché è depresso ed annoiato, ma neanche Frank Capra....
leggi la recensione completa di videodrim72Più che mediocre. Prova del nove: piace al Bomber.
commento di Greatmax54Tutto fila via in modo che appassiona !
leggi la recensione completa di chribio1Parte in quarta, ma arranca quasi subito, quest'opera pur impreziosita da alcuni attori di pregio. L'umorismo di Siani è perlomeno altalenante, e la sceneggiatura difetta. E' una commedia dei buoni sentimenti, con tanti difetti, ma pregevole nel suo messaggio, dedicato alla parte migliore dell'essere umano,che si realizza nei rapporti con gli altri
leggi la recensione completa di Souther78Commedia banale. 3
commento di interista75