Trama
Faustino è un giovane disoccupato ipocondriaco. Da quando i suoi genitori sono morti nell'esplosione della casa, lui staziona al pronto soccorso per essere pronto in caso di malessere. Conosce una donna bella e indipendente, single con figlia, e dovrebbe finalmente decidersi a crescere.
Note
Come regista e sceneggiatore Federico Di Cicilia orchestra intorno alla vicenda centrale un altro paio di coppie di personaggi, ma non ha fiato per reggerne nemmeno una, e si abbandona a qualche goffa parentesi surreale e ad azzardi di doppiaggio "creativo". Come attore, dovrebbe reggere il film tutto sulle sue spalle, ma non fa che parlarsi addosso.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Non male la prima opera di Federico Di Cicilia, giovane regista che si è perduto nel nulla. I protagonisti sono anche bravi e il film è veramente spassoso, ve lo consiglio se volete passare una serata tranquilla senza troppi pensieri.
commento di mincioSentivate il bisogno dell'ennesimo film sui tormenti esistenziali dei soliti trentenni d'oggi? Il regista-attore sembra simpatico, ma è davvero difficile riuscire a sorbirsi per intero la sua opera prima.
commento di MaurizioLiberti