Regia di Alan Rudolph vedi scheda film
Film particolare, prodotto da Altman e diretto e coosceneggiato dallo stesso regista, da sempre apostolo di Altman. Un comminstione non facile fra noir e commedia sfasata, mi ha fatto pensare a Nata Ieri di Cukor (non al remake.. per carità!!!) per il 'personaggio della Watson, che prende a suo volta spunto dal film Von Trier, lì in tono drammatico. Un personaggio divertente, che forse nell'originale lo era ancora di più, contornato da un cast di lusso a cui si deve anche una forte attenzione, altrimenti in certi momenti avrebbe scemato. Il regista ha delle ottime idee sempre o quasi, ma spesso la sua vena lo porta ad appesantire l'atmosfera ed a renderla più faticosa o almeno artificiosa. Il soggetto è di un buon regista come Sheridan
Trixie ha avuto un incidiente: ha preso in testa una pallina da golf e da lì ha avuto delle conseguenze nel modo di esprimersi, ma la sua testa è integra.
Attore particolare e ssempre da apprezzare
Ruolo del senatore, davvero divertente e sta al gioco in maniera oltre il professionale, imperdibile la scena della seduzione al tavolo.
ottimo attore, qui in ruolo un po' monco
Davvero perfetta, anche se giogioneggia un po', ma a conti fatti ha ragione lei
Regista sempre interessante, ma che poche volte è riuscito in pieno a completare alla perfezione ogni sua operazione, ed è un vero peccato dato che ormai la sua esperienza è tutt'altro che indifferente, comunque gli si deve riconoscere sempre un'ottima direzione degli attori.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta