Un gruppo di mercenari prende d'assalto la proprietà di una famiglia molto ricca proprio la sera della vigilia di Natale. L'unico a poter salvare il giorno di festa sarà Babbo Natale.
Ho-Ho-Ho...ly Shit!! Tra "Home Alone", "Die Hard", "Bad Santa" e "Thor", un film da un lato troppo volgare e violento per i più piccoli, e dall'altro lato troppo family-friendly per i più grandi. Un colpo al cerchio, un colpo alla botte... per scontentare tutti.
Il solitamente bonaccione David Harbour qui interpreta in maniera divertente e divertita un Babbo Natale disilluso e scorretto, che all'occorrenza rispolvera la sua antica vena vendicativa e sanguinaria, ma sempre a fin di bene. Azione, umorismo nero, momenti splatter e un tocco di magia natalizia. Non adatto ai più piccoli.
Un Rambo vestito da Babbo Natale, una bambina che fa il verso a "Mamma ho perso l'aereo", un pizzico di fantastico ed un linguaggio triviale sono gli ingredienti di questo film d'azione natalizio che, tra uno schizzo di sangue e l'altro, si può considerare moderatamente riuscito.
Volete ridere come i pazzi? Volete schizzi di sangue e vomito? Volete humour nero e parolacce? Volete azione e violenza? E una storia tutto sommato carina?
Una delle più grandi domande senza risposta che da anni (decenni?) rendono le notti insonni a migliaia di critici, cinefili, youtubers o semplici appassionati di cinema di tutto il mondo è se Trappola di Cristallo (Die Hard) sia o meno da catalogare come pellicola natalizia.
Tra varie ipotesi, congetture e/o supposizioni a favore di una o dell’altra teoria qualcuno potrebbe… leggi tutto
Notte della Vigilia. Babbo Natale, pur stanco e sfiduciato, fa il suo giro di consegne, scorrendo la lista dei "buoni" cui consegnare il dono desiderato. Giunto presso un'isolata magione, di proprietà della cinica e ricchissima "faccendiera" Gertrude Lighstone, scopre che la stessa è stata assaltata da una agguerrita banda di rapinatori, guidata da un tale che si fa chiamare… leggi tutto
Serata di Natale, che è coincisa sto anno con questo recupero di film alternativo in merito alla festa. Un film d'azione, molto particolare come idea, divertente, intrattiene il giusto. Un simpatico prodotto che merita la visione perchè diverte! Cast tutto sommato famoso e all'altezza di quello che semplicemente doveva fare, divertire! Il regista, si conferma un po' mattacchione…
Notte della Vigilia. Babbo Natale, pur stanco e sfiduciato, fa il suo giro di consegne, scorrendo la lista dei "buoni" cui consegnare il dono desiderato. Giunto presso un'isolata magione, di proprietà della cinica e ricchissima "faccendiera" Gertrude Lighstone, scopre che la stessa è stata assaltata da una agguerrita banda di rapinatori, guidata da un tale che si fa chiamare…
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Film molto simpatico, splatter, che sarebbe per bambini ma NON è assolutamente per bambini (!), divertente in molti momenti. Babbo Natale non ce la fa più, a fare il suo mestiere, si è rotto i maroni, la vigilia lo troviamo al bar che si ubriaca, scambiato per un Babbo Natale in costume. Alla fine, parte, ok, rivelando alla barista che lui è il vero Babbo Natale, con…
Non è cambiato praticamente nulla dal weekend precedente. I film sono pressoché gli stessi, con qualche rimescolamento, e l'incasso è stato maggiore dell'1%. Però questo era un weekend di…
Una delle più grandi domande senza risposta che da anni (decenni?) rendono le notti insonni a migliaia di critici, cinefili, youtubers o semplici appassionati di cinema di tutto il mondo è se Trappola di Cristallo (Die Hard) sia o meno da catalogare come pellicola natalizia.
Tra varie ipotesi, congetture e/o supposizioni a favore di una o dell’altra teoria qualcuno potrebbe…
Tranquilli, non è né South Park né I Griffin né Full Metal Jacket e né Babbo Bastardo 1 e 2, ma nientepopodimeno che Babbo Natale in UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA di Tommy Wirkola.
Il nostro Santa Claus, ormai attaccato alla bottiglia e stanco della piega moderna delle feste natalizie, durante la sua ronda di consegne si ritroverà coinvolto…
Cinque titoli nuovi appaiono nella top ten, rivoluzionandola, ma in realtà - al di là del cambio di posizioni - non c'è molto di nuovo sotto il sole. Perché il risultato generale, la somma…
Sono tantissimi i film in uscita, ma si dubita che la quantità possa da sola richiamare spettatori. Lo si spera tuttavia perché il mese di novembre - come già è stato per ottobre e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ho-Ho-Ho...ly Shit!! Tra "Home Alone", "Die Hard", "Bad Santa" e "Thor", un film da un lato troppo volgare e violento per i più piccoli, e dall'altro lato troppo family-friendly per i più grandi. Un colpo al cerchio, un colpo alla botte... per scontentare tutti.
commento di moviemanIl solitamente bonaccione David Harbour qui interpreta in maniera divertente e divertita un Babbo Natale disilluso e scorretto, che all'occorrenza rispolvera la sua antica vena vendicativa e sanguinaria, ma sempre a fin di bene. Azione, umorismo nero, momenti splatter e un tocco di magia natalizia. Non adatto ai più piccoli.
commento di Fanny SallyFilm molto scorretto, molto splatter, per un Natale alternativo. Divertente.
leggi la recensione completa di tobanisUn Rambo vestito da Babbo Natale, una bambina che fa il verso a "Mamma ho perso l'aereo", un pizzico di fantastico ed un linguaggio triviale sono gli ingredienti di questo film d'azione natalizio che, tra uno schizzo di sangue e l'altro, si può considerare moderatamente riuscito.
commento di bombo1Irriverente commedia che si lascia guardare.
commento di gruvierazVolete ridere come i pazzi? Volete schizzi di sangue e vomito? Volete humour nero e parolacce? Volete azione e violenza? E una storia tutto sommato carina?
leggi la recensione completa di imperiormax89Nella prima parte prometteva veramente bene,peccato che nella seconda si scivoli in un eccessiva azione caciarona e in una retorica che lascia basiti.
commento di malcom