Il grande giorno

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

ODLOP

ODLOP

Iscritto dal 2 agosto 2023 Vai al suo profilo

La recensione su Il grande giorno

di ODLOP

E si ride di meno.

Va bene il trio è maturato, ma la commedia all'inizio divertente poi diventa troppo malinconica. Poi quei due non sposini mi stanno antipatici perché non si capisce cosa vogliono veramente, si frequentano da una vita, si innamorano e poi alla fine decidono di lasciarsi. Qui manca un pezzo alla sceneggiatura, c'erano due motivi comprensivibili per non sposarsi, la paura di deludere i genitori oppure, come spesso succede, due giovani che si conoscono dall'infanzia alla fine si stimano solo come fratello e sorella. Se nel film fosse stato uno dei motivi tutto era più logico invece qui rimane tutto sospeso e si sente che manca qualcosa. Il film mi è piaciuto, ma alla fine è troppo pessimista e segue la moda odierna di svalutare il matrimonio, sembra che la maggioranza sia destinata al fallimento, ci sono tante unione che sono rimaste salde fino alla fine. Una nota positiva è per Aldo che, per me, è stato il migliore, senza esagerare nella comicità interpreta un ruolo comico e malinconico nello stesso tempo. Comunque bravi tutti. Il pretino poi è una macchietta.