Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti vedi scheda film
Secondo episodio , migliore del primo. Si parte subito fortissimo, con Diodato in colonna sonora strepitosa e titoli di testa alla "Bond" molto accattivanti, così come le scelte di una regia glamour che ben accompagna una messa in scena da cartoon , nel pieno rispetto del fumetto.
Cast , oltre a Miriam Leone nei panni di un Eva Kant sempre più algida e bellissima, ritroviamo Mastandrea nei panni dell'ispettore "Ginko", o "Rinko".
New entry azzeccatissime: ottimo Gianniotti nei panni di Diabolik ( meglio anche di Marinelli) e udite udite, non avrei mai pensato di dirlo, brava anche la Bellucci nei panni di un iconica e sensuale contessa da derubare. In un ruolo minore purtroppo , la brava Linda Caridi (recentemente vista in "L'ultima notte d'amore" con Favino).
Il film tutto sommato può dirsi riuscito, la sceneggiatura riserva un colpo di scena finale il cui svelamento è un po' didascalico, per il resto si poteva fare molto peggio, non ci lamentiamo.
Un innocuo gioco di stile che intrattiene quanto basta, e che accontenterà i fumettari, sul piede di guerra sin dall'uscita del primo film, quello si, bruttino
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta