Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti vedi scheda film
Nuovo capitolo ben fatto con qualche licenza poetica e con Gianniotti che è molto "somigliante" per il ruolo di Diabolik.
Salve .
In questa mia recensione , non parlerò di quello di cui presumibilmente parleranno tutti ma voglio mettere un accento su Giacomo Gianniotti che , somiglia incredibilmete al disegno di quello che è il "quasi sosia" di Diabolik nell'albo "Trappola di sangue" uscito nel V anno della serie regolare e che nelle ristampe ( Diabolik R e Diabolik swiss ) ha il numero progressivo 55 , la trama del fumetto è come sempre l'ennesima astuzia di Diabolik ai danni di Ginko , un certo Gianni Darran , disoccupato, viene tratto in inganno da Diabolik e Eva per "usarlo" nel loro piano criminoso beh, se vi capita leggetelo e ditemi se la somiglianza con Gianniotti non è incredibile , per restare nel tema "dal fumetto al film" non posso esimermi dal citare la "licenza poetica" che i Manetti si sono presi nell'inserire il personaggio di Altea che nella serie fumettistica appare ben 5 numeri dopo di "Ginko all'attacco" ma , la cosa è perdonabile , almeno per noi appassionati del fumetto di Diabolik , era una vita che aspettavamo un film tratto dal fumetto e , adesso che c'è ne sono 2 con il terzo in arrivo non possiamo che dire .....GRAZIE MANETTI BROS ! ! !
IL voto a 5 stelle è chiaramente quello del cuore dell'appassionato del fumetto , il voto senza emotività potrebbe essere di 4 stelle .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta