Tessa è una giovane e brillante avvocata, una purosangue del suo mestiere, proveniente dalla classe operaia, che si è fatta strada nella vita e nel lavoro per meriti acquisiti sul campo e che ora si trova di fronte a un evento inaspettato che la costringe a muoversi in un territorio in cui il potere patriarcale della legge, l'onere della prova e la morale divergono, collidendo e mettendo in discussione le regole del gioco.
Note
Jodie Comer fa il suo debutto sugli assiti dell’Harold Pinter Theatre, nel West End londinese, diretta da Justin Martin, portando in scena la pièce teatrale dell’australiana Suzie Miller, già allestita con successo (con un’altra attrice impegnata nel tour de force, Sheridan Harbridge) nel paese d’origine dell’autrice.
Tessa è una giovane e brillante avvocato penalista (“A lawyer’s job is not to know. It’s to not know!”) proveniente dalla classe operaia, una purosangue del suo mestiere che si è fatta strada nella vita e nel lavoro per meriti acquisiti sul campo e che ora si trova di fronte a un evento inaspettato (ma non sconosciutole, in teoria:… leggi tutto
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Tessa è una giovane e brillante avvocato penalista (“A lawyer’s job is not to know. It’s to not know!”) proveniente dalla classe operaia, una purosangue del suo mestiere che si è fatta strada nella vita e nel lavoro per meriti acquisiti sul campo e che ora si trova di fronte a un evento inaspettato (ma non sconosciutole, in teoria:…
1, 2, 3! O meglio: 1, 4, 9! Ovvero: la Compagnia dei Numeri Primi (al quadrato).
Vale a dire: in "attesa" del "Goncharov" - qui & qui - di Martin Scorsese & Matteo JWHJ0715, eccovi un'altra inutile lista …
√ Presente!
August Sander - Menschen des 20. Jahrhunderts (Genti del XX Secolo).
(Da notare il classico formato verticale con rapporto d'aspetto da 3/4 a 9/16... ehm...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La prima impressione del titolo che diventa senso comune e trattato giuridico: il cambio di paradigma verrà vissuto sulla propria pelle.
leggi la recensione completa di mckSTREPITOSO
commento di ChiarettaRCDa proiettare nelle scuole
commento di Rafjuve