Trama
Il pistolero Joe Dakota è stato ingaggiato da un proprietario terriero per uccidere un medico. Prima di mettere mano alla pistola Joe scopre che il dottore è un fervido sostenitore della rivoluzione di Emiliano Zapata. Il cowboy non ci mette molto a passare dalla parte dei ribelli.
Note
Western di scarso livello.
Recensioni
Un pistolero americano viene assoldato da un latifondista messicano per eliminare un attivista della rivoluzione zapatista . Ma a volte anche i pistoleri hanno una coscienza ... Il mestierante argentino Tulio Demicheli ha girato molti western , ma questo ha una particolarità : è il primo Spaghetti Western ambientato durante la rivoluzione messicana , e la cosa non rimane nemmeno un… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Va bene, va bene, opere come tepepa, vamos a matar e company, insomma western che trattano il tema della rivoluzione non si toccano assolutamente e rimangono sempre le migliori opere del filone western-tortilla; però signori miei come rimanere indifferenti ad un'opera come questa? Questo è un grandissimo western, di quelli da prima serata. Mi è piaciuto tantissimo perchè girato bene, con una… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Un cacciatore di taglie decide di salvare la sua preda quando scopre che quest'ultimo è dedito alla causa della rivoluzione messicana; il pistolero, simpatizzante per i ribelli, si rivolta così contro il mandante. Ma le sorprese non sono ancora finite.
L'argentino Tulio Demicheli lavorò parecchio a lungo nel campo dello spaghetti western, collaborando a più… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (4) vedi tutti
Western alquanto dozzinale.voto.0.
commento di chribio1Una storia plausibile. Come B-Movie, vale la pena di una visione in quanto realizzato con cura. Voto 6/7.
commento di Ellebi5419Un discreto film , il primo Spaghetti Western che parla della Rivoluzione Zapatista ...
leggi la recensione completa di daniele64Undari che di solito fa la parte del cattivo, in questo film fa la parte dell'eroe buono e a sorpresa non sfigura affatto,anche se il film non è niente di eccezionale.
commento di wang yu