La serie storica spagnola è una produzione Prime Video che ricostruisce in maniera romanzata le gesta di Magellano, l’esploratore portoghese che per primo circumnavigò la terra, finendo alle Filippine, per conto del re Carlo V di Spagna. Un dramma ricco di azione interpretato da Rodrigo Santoro (Westworld) e Álvaro Morte (La casa di carta).
Senza confini - Di cosa parla
Nel mese di agosto del 1519 una flotta di 239 uomini condotta dall’esploratore portoghese Ferdinando Magellano partì da Siviglia alla volta - questo era l’obiettivo - delle Indie, per conto del re spagnolo Carlo V. Magellano intendeva circumnavigare il globo terrestre per raggiungere il continente indiano, ma rimase ucciso due anni dopo in quelle che oggi sono le Filippine, lasciando la conclusione della missione al navigatore spagnolo Juan Sebastián Elcano, che l’anno successivo riuscì a tornare in patria con ciò che rimaneva dell’equipaggio originale, ovvero diciotto marinai in pessime condizioni.
I personaggi
Rodrigo Santoro è Ferdinando Magellano
Álvaro Morte è Juan Sebastián Elcano
Sergio Peris-Mencheta è Juan de Cartagena
Adrián Lastra è Luis de Mendoza
Carlos Cuevas è Martino
Pepón Nieto è Bartolomé de las Casas
Raúl Tejón è Gonzalo Gómez de Espinosa
Gonçalo Diniz è Duarte Barbosa
Manuel Morón è Pedro de Fonseca
Bárbara Goenaga è Beatriz
Il cast
-
Álvaro Morte
Juan Sebastián Elcano
-
Rodrigo Santoro
Fernando de Magallanes
-
Miguel Menéndez de Zubillaga
-
Bárbara Goenaga
Beatriz
-
Carlos Cuevas
Martino
-
Pedro Bachura
Omar (El maderiense)
-
Paco Inestrosa
Clemencio (El comerciante)
-
Diego Garrido
Nicolo
-
Ettore Colombo
Bandido Italiano
-
Gonçalo Diniz
Duarte Barbosa
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Senza confini è disponibile in streaming su Prime Video dal 7 luglio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Senza confini è composta da una stagione di sei episodi da 40 minuti ed è ideata da Miguel Menéndez de Zubillaga per Prime Video e RTVE.
Prodotta da Mono Films, Kilima Media e Fulwell73, è stata annunciata a marzo 2018 come progetto di RTVE e del ministero della Difesa spagnolo, con l’intento di celebrare il cinquecentenario dell’impresa di Magellano e Elcano.
A febbraio 2020 il progetto ha trovato distribuzione presso Amazon, che ne ha fatto partire la produzione ad aprile 2021.
Scritta da Patxi Amezcua e diretta da Simon West (Con Air, Lara Croft Tomb Raider, Skyfire), l’intera miniserie è distribuita in streaming da Prime Video il 7 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Senza confini è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 7 luglio 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Le vicende sono narrate con la giusta dose di dramma e spettacolo, ma alcuni passaggi sono poco approfonditi e in conclusione l'attenzione dello spettatore finisce per essere distolta e tediata.
commento di Fanny Sally