Espandi menu
cerca
Amanda

Regia di Carolina Cavalli vedi scheda film

Commenti brevi
  • con un tono grottesco/surreale alla Moretti dei primi lavori, si sviluppa in modo monotono, ma senza perdere una sua originalità di fondo (molto apprezzato dal Guardian, che lo mette nella lista dei film dell'anno da vedere)

    commento di carloz5
  • Visto in una sera in cui ho bevuto un po' di più in modo che le stramberie del film mi sembrassero frutto della mia mente poco lucida. Certo per essere strano, 'sto film è strano forte...

    commento di Artemisia1593
  • Il disagio giovanile, la solitudine, gli amori, le prospettive narrati con piglio ed ironia in un film popolato da personaggi strampalati in un clima quasi surreale. Benedetta Porcaroli in quella che è forse la migliore interpretazione della sua carriera fino ad oggi.

    commento di bombo1
  • Film originale con una grande interpretazione. Non credo voglia essere "perfetto" e "logico" e questo è un suo punto di forza, a mio parere.

    commento di Pacxiotto
  • Parte bene "Amanda", con un inizio film caratterizzato da un buon ritmo e dal susseguirsi di scene che ci dicono abbastanza del disadattamento sociale della protagonista. Poi però si perde in un dedalo di situazioni a tratti incomprensibili. Finendo per far prevalere la banalità della regia sui contenuti narrativi. Comunque brava la Porcaroli.

    commento di Peppe Comune
  • Film di formazione con dialoghi e atteggiamenti a volte incomprensibili. "Secondo me oltre la vita e la morte" c'è una terza via..bah...ma vaff.. chi mette cose così nella bocca di una protagonista ...

    commento di ezio
  • Film un po' strampalato come i protagonisti. Finalmente la Porcaroli in un film dove riesce a essere convincente.

    commento di gruvieraz