Espandi menu
cerca

Trama

Nel piccolo porto texano di Alamo Bay si è installata una comunità vietnamita, malvista dai pescatori locali già tartassati dalla crisi. In questo contesto di tensione razziale Glory assume Dinh, uno dei giovani immigrati, scatenando la reazione violenta del proprio uomo. Lo scontro finirà tragicamente.

Note

Louis Malle si è ispirato ad avvenimenti autenticamente accaduti per realizzare questo dramma d'azione a forte contenuto sociale, in cui ci presenta con precisione una situazione esplosiva e i conflitti razzisti che ne derivano. Un film sobrio e coinvolgente, che si muove con notevole abilità tra documentario e finzione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un tema di condivisibile impegno civile, in favore della tolleranza tra popoli. Purtroppo Malle, ancora in trasferta americana, annega tutto in una trama poco avvincente e il risultato è francamente noioso.

    commento di sasso67
  • Niente di speciale per cui valga la pena guardarlo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scream di scream
8 stelle

Una comunità di pescatori tra difficoltà economiche, differenze etniche e discriminazioni razziali in un film che racconta fatti realmente accaduti. I richiami al genere western sono espliciti, a cominciare dall'ambientazione. Un film teso e coinvolgente, che mostra con lucidità conflitti razziali ed economici di un' America che poggia la propria esistenza su contraddizioni evidenti. Alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011
2004
2004

Recensione

scream di scream
8 stelle

Una comunità di pescatori tra difficoltà economiche, differenze etniche e discriminazioni razziali in un film che racconta fatti realmente accaduti. I richiami al genere western sono espliciti, a cominciare dall'ambientazione. Un film teso e coinvolgente, che mostra con lucidità conflitti razziali ed economici di un' America che poggia la propria esistenza su contraddizioni evidenti. Alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito