Nel piccolo porto texano di Alamo Bay si è installata una comunità vietnamita, malvista dai pescatori locali già tartassati dalla crisi. In questo contesto di tensione razziale Glory assume Dinh, uno dei giovani immigrati, scatenando la reazione violenta del proprio uomo. Lo scontro finirà tragicamente.
Note
Louis Malle si è ispirato ad avvenimenti autenticamente accaduti per realizzare questo dramma d'azione a forte contenuto sociale, in cui ci presenta con precisione una situazione esplosiva e i conflitti razzisti che ne derivano. Un film sobrio e coinvolgente, che si muove con notevole abilità tra documentario e finzione.
Un tema di condivisibile impegno civile, in favore della tolleranza tra popoli. Purtroppo Malle, ancora in trasferta americana, annega tutto in una trama poco avvincente e il risultato è francamente noioso.
Una comunità di pescatori tra difficoltà economiche, differenze etniche e discriminazioni razziali in un film che racconta fatti realmente accaduti. I richiami al genere western sono espliciti, a cominciare dall'ambientazione. Un film teso e coinvolgente, che mostra con lucidità conflitti razziali ed economici di un' America che poggia la propria esistenza su contraddizioni evidenti. Alla… leggi tutto
voci del popolo che quotidianamente lavora nella realtà multiculturale: http://fortresseurope.blogspot.com/2011/02/le-bugie-di-maroni-che-tempo-che-fa.html#more la lista dei film che segue è stata…
Una comunità di pescatori tra difficoltà economiche, differenze etniche e discriminazioni razziali in un film che racconta fatti realmente accaduti. I richiami al genere western sono espliciti, a cominciare dall'ambientazione. Un film teso e coinvolgente, che mostra con lucidità conflitti razziali ed economici di un' America che poggia la propria esistenza su contraddizioni evidenti. Alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un tema di condivisibile impegno civile, in favore della tolleranza tra popoli. Purtroppo Malle, ancora in trasferta americana, annega tutto in una trama poco avvincente e il risultato è francamente noioso.
commento di sasso67Niente di speciale per cui valga la pena guardarlo.
commento di movieman