L'alcoolismo miete le proprie vittime indiscriminatamente, in tutti gli strati sociali. Sul crinale fra documentario e finzione, il regista di "Il potere" dà fondo a tutto lo spirito sarcastico e graffiante che lo contraddistingue descrivendo le conseguenze - non di rado grottesche - della dipendenza da questa autentica droga legalizzata.
Alcool potrebbe essere un ottimo 'docudrama' (ricostruzione mediante attori e secondo un copione di situazioni documentaristiche), se non fosse così pesantemente penalizzato dalla povertà di mezzi cui è costretto. Perchè la problematica seria e grave dell'alcolismo viene trattata con leggerezza e ironia, ma senza mai eccedere negli stereotipi o nelle macchiette (la casalinga attaccata alla… leggi tutto
Capablanca, Alekhine, Botvinnik, Petrosyan, Spasskij, Fisher, Karpov, Kasparov, Anand, HAL 9000, IBM Deep Blue… E, adesso, Elizabeth Harmon.
Mentre, nel frattempo, scorrono la Guerra Fredda (comunisti ovunque,…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Alcool potrebbe essere un ottimo 'docudrama' (ricostruzione mediante attori e secondo un copione di situazioni documentaristiche), se non fosse così pesantemente penalizzato dalla povertà di mezzi cui è costretto. Perchè la problematica seria e grave dell'alcolismo viene trattata con leggerezza e ironia, ma senza mai eccedere negli stereotipi o nelle macchiette (la casalinga attaccata alla…
...COME NON LO SO, REDUCE DA UN WEEK-END ALLA 78° ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI A PARMA, DOVE DA SABATO MATTINA ALLE 9,00 A DOMENICA NOTTE ALLE 4,00 PENSO DI AVERE BEVUTO UNA DAMIGIANA DI VINO E NON SO QUANTA…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.