Adattamento dell’omonimo bestseller di Jack Carr, la serie Prime Video interpretata e prodotta da Chris Pratt con Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer, Bait. L'esca) è un thriller d’azione in cui il protagonista si trova al centro di un’indagine, ma scopre di essere chiaramente vittima di una cospirazione.
Terminal List - Di cosa parla
James Reece, Navy Seal della marina degli Stati Uniti, rientra a casa da una missione che si è tragicamente conclusa con la morte di dodici suoi uomini, vittime di un’imboscata. Per questo motivo scopre di essere sotto inchiesta, ma più va avanti più si rende conto di essere al centro di una cospirazione che vorrebbe utilizzarlo come capro espiatorio. Non può far altro dunque che indagare con l’aiuto del suo ex collega Ben Edwards, ora agente della CIA, in una corsa contro il tempo che vede a rischio non solo lui, ma anche la sua stessa famiglia.
I personaggi
Chris Pratt è il comandante James Reece
Taylor Kitsch è Ben Edwards
Constance Wu è Katie Buranek
Jeanne Tripplehorn è Lorraine Hartley
Riley Keough è Lauren Reece, moglie di James
Patrick Schwarzenegger è Donny Mitchell
Arlo Mertz è Lucy Reece
Jai Courtney è Steven Horn
JD Pardo è Tony Liddel
Il cast
-
Chris Pratt
James Reece
-
Constance Wu
Katie Buranek
-
Taylor Kitsch
Ben Edwards
-
Riley Keough
Lauren Reece
-
Arlo Mertz
Lucy Reece
-
Jeanne Tripplehorn
Lorraine Hartley
-
Jared Shaw
Ernest ‘Boozer’ Vickers
-
LaMonica Garrett
Commander Fox
-
JD Pardo
Tony Layun
-
Christina Vidal
Mac Wilson
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Terminal List è disponibile in streaming su Prime Video dal 1° luglio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Un concetto inaspettatamente intrigante che viene accantonato fin troppo presto per esplorare invece situazioni molto più lineari e già rodate, standardizzando un prodotto che sceglie la via più facile invece di osare per davvero. Questo, stringendo molto, potrebbe essere il commento finale alla nuova serie prodotta per i tipi di Amazon Prime. The… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Terminal List è un thriller composto da una stagione di otto episodi ed è creato da David DiGilio a partire dall’omonimo romanzo scritto da Jack Carr.
Annunciata ad aprile 2020, è prodotta con gli Amazon Studios da Indivisible Productions, Fuqua Films (con Antoine Fuqua produttore esecutivo e regista dell’episodio pilota), Civic Center Media e MRC Television.
Il team di sceneggiatori è composto, oltre che da DiGilio, da Tolu Awosika, Olumide Odebunmi, Hennah Sekandary, Max Adams, Lisa Long, John Lopez, Brooke Roberts e Daniel Shattuck. Alla regia, oltre a Fuqua, troviamo Frederick E.O. Toye, Sylvain White, M.J. Bassett, Tucker Gates e Ellen Kuras.
La prima stagione, girata a partire dal 9 marzo 2021, è distribuita in streaming da Prime Video a partire dal 1° luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Terminal List è disponibile in streaming su Prime Video dal 1° luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.