Espandi menu
cerca
A morte Hollywood!

Regia di John Waters vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 14
  • Recensioni 1707
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su A morte Hollywood!

di zombi
8 stelle

certo siamo lontanissimi da crocefissi infilati su per l'ano di una lussuriosa Divine da un altrettanto viziosa Mink Stole(passerà sempre in secondo piano, ma è stata una grande prim'attrice e prima donna, nonostante la mastodontica Divine)o dalla mitica e disgustosa mangiata di merda ripresa in diretta nel superbo PINK FLAMINGOS e già da tempo non abbiamo di questi capolavori.
lo stesso waters mi sembra che in un'intervista dopo PINK FLAMINGOS si è trovato in un punto cieco senza più sapere dove andare e cosa fare.
sia vero o no, poco importa, senza sfociare nel troppo ovvio e banale porno, waters ha continuato una carriera più che dignitosa.
visto a pochi giorni di distanza dal film di hartley "the book of life" mi piace accomunarli per le prese di posizione prese nei confronti di due istituzioni molto forti: la chiesa-dio e Hollywood.
Abbasso i film per famiglie, abbasso la merda imposta dagli studios!!!!!!!!!!!!!
il concetto è semplice e anche molto vero, anche perchè se pensiamo a certa crap che mi vedo somministrare dalla mia attrice preferita in questi ultimi tempi(vedi SIGOURNEY WEAVER) e non solo da lei, non c'è da stare molto allegri.
voglio vedere ciò che voglio e lo voglio vedere adesso!!!!, il motto è semplice, ma non è altrettanto semplice metterlo in pratica?... qualche anno fa in particolar modo, se uno non conosceva gente e non abitava in un grande centro, non aveva la possibilità di comprare Andy Warhol, Mario Bava, Fulci, Argento, nazi movies, ulrike ottinger, i thriller di pete walker,jodorowsky, untold story, cannibal holocaust(che checché se ne dica è un gran film)...
poi mica detto che una volta visti, piacciano, ma la difficoltà a reperirli e i prezzi che ti si facevano/fanno(ancora oggi!!!) pagare ti facevano passare la voglia....
diversificare, globalizzare, avvicinare i gusti di un continente ad un altro, assimilarli, ma senza cancellarne l'identità....

Su Melanie Griffith

non so con che spirito l'ha preso questo film, ma secondo me john waters l'ha fregata in pieno, prendendola "amorevolmente" per il culo... adesso magari(e dopo che già una diva in discesa come kathleen turner l'aveva fatto)fare un film con john waters è una cosa chic, dopo che il trash è stato rivalutato, ma se glielo avesse chiesto anni fa come avrebbe reagito?... daltronde di cacca ne ha fatta tantina anche lei. imbruttita(i primi piani erano veramente impietosi, spero per lei fosse trucco), sbeffeggiata, ridicolazzata personalmente e professionalmente sembra un pò la sua vita per quel che si sa dal gossip. comunque una bella e divertente performance... in questi ruoli è sempre brava.

Su John Waters

un signore, un dandy che delizia e diverte con film sgradevoli, una volta oltraggiosi, oggi un pò meno esteticamente aggressivi, ma belli da vedere. Multipli Maniacs, Pink Flamingos, Female Trouble, Desperate Living, Polyester,Hairspray, Serial Mom, Pecker e Cecil b. Demented e ci ha consegnato attori indimenticabili come Divine, Mink Stole, David Lochary, Mary Vivien Pearce, Edith Massey, Cookie Mueller e regalato felici interpretazioni da stars quali Kathleen Turner e Melanie Griffith. Cosa si può volere di più?....................................................

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati