Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.
Barbara Stanwjck, l’animale femmina sexy e dotata di carica erotica pazzesca, bravo Fonda nelle battute, con lei. Film assolutamente imperdibile, voto 10 dieci.
il film nella prima oretta non è speciale, un po noiosino, ma la mezz'ora finale è esplosiva, brillante e divertente…molto "birichina"questa lady eva…!!!
Ricca ereditiera inganna giovane scapolo,ma si sa la tentazione é donna.. Una commedia satirica,sfarzosa,come solo Sturges sa fare.tra slapstick(con tanto di cascatoni) e screwball comedy,ricca di brio e di sorprese fino alla fine.
Una screwball comedy scatenata, uno dei film più divertenti e spassosi di Preston Sturges che nello stesso anno, il 1941, diresse anche "I dimenticati", da molti ritenuto il suo capolavoro. Il meccanismo narrativo è tutto basato sull'inganno e sulle truffe escogitate dalla "con artist" Jean e dal suo sedicente padre Harry; Jean commettera' la più clamorosa eccezione alle… leggi tutto
Sono una grande appassionata delle commedie anni 40, ma questa lascia parecchio a desiderare, ammetto di non essere riuscita ad arrivare alla fine (magari un giorno ci proverò)...qualche battuta carina, ma il tutto mi sembra trascinarsi un pò a caso. VOTO: 5/6 leggi tutto
E' sempre spiacevole parlar male di film del genere, ma non posso negare che Lady Eva non mi ha né colpito, né coinvolto, né divertito particolarmente. Mi è parso, anzi, piuttosto datato sia nella vicenda che nell'umorismo. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1 leggi tutto
The Lady Eva-1941 La trama:Jean Harrington magnificamente interpretata da Barbara Stanwjck è una truffatrice di professione, con la complicità del padre il colonnello Harrington(Charles Coburn), alloggiata su un piroscafo durante una crociera, adesca e fa innamorare di se Charles Pike interpretato con estrema classe da Henry Fonda. Con il trucco della scarpa rotta lo Invita…
Una spregiudicata truffatrice mette le mani su un miliardario scapolo, ma, sotto lo sguardo contrariato di papa, invece di spremerlo se ne innamora. A un passo dall'altare lui scopre la reale identità della donna e la pianta. Ma siamo solo a metà film; per vendicarsi la bella Eva torna all'attacco fingendosi un'altra e riesce a confondere a tal punto il pover'uomo da farsi sposare.…
Una screwball comedy scatenata, uno dei film più divertenti e spassosi di Preston Sturges che nello stesso anno, il 1941, diresse anche "I dimenticati", da molti ritenuto il suo capolavoro. Il meccanismo narrativo è tutto basato sull'inganno e sulle truffe escogitate dalla "con artist" Jean e dal suo sedicente padre Harry; Jean commettera' la più clamorosa eccezione alle…
E' sempre spiacevole parlar male di film del genere, ma non posso negare che Lady Eva non mi ha né colpito, né coinvolto, né divertito particolarmente. Mi è parso, anzi, piuttosto datato sia nella vicenda che nell'umorismo. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1
Sono una grande appassionata delle commedie anni 40, ma questa lascia parecchio a desiderare, ammetto di non essere riuscita ad arrivare alla fine (magari un giorno ci proverò)...qualche battuta carina, ma il tutto mi sembra trascinarsi un pò a caso. VOTO: 5/6
La regia è scoppiettante e riuscita, i protagonisti spettacolari (su tutti la Stanwitch che domina letteralmente la scena), la storia avvincente, i personaggi ben caratterizzati ed i dialoghi frizzanti e divertenti. Unica pecca, le vistose forzature nella sceneggiatura, funzionali alla storia ma disturbanti per molti versi. Una commedia comunque consigliatissima e gradevole, che scorre molto…
Negli USA, gli anni Quaranta iniziano all’insegna di una ventata di speranza, con la sensazione di poter finalmente voltare pagina dopo il decennio della Grande Depressione, quando milioni di famiglie americane…
Rivedere al cinema, sul grande schermo e con l'audio originale, i film del passato significa restituirli al luogo per cui erano stati pensati e al modo in cui… segue
il termine screwball comedy(=commedia pazza) venne coniato in riferimento ad alcune commedie classiche che hanno al loro centro personaggi eccentrici o coppie innamorate,spesso appartenenti al mondo dell' alta…
Si stanno fortunatamente lentamente colmando certe colpevoli lacune (anche se le assenze “importanti” e “fondamentali” continuano ad essere cospicue) grazie ad alcune intelligenti iniziative editoriali davvero…
Un tocco leggero di commedia formidabile.Una Stanwyck deliziosa al massimo del suo successo, in un ruolo brillante, quasi inusuale per lei.
Un divertissment che è diventato un canone,quante commedie, anche moderne, si rifanno a questa tipologia. Sembra l' uovo di colombo, ma non lo è, la leggerezza è una qualità, e purtroppo non tutti ce l'hanno.
una formidabile Stanwick e un Fonda perfetto per la parte in una sentimental-comedy a fasi alterne, che tra un momento di stanca e l'altro, ci rivela il talento di Sturges: ci sono almeno un paio di scene di seduzione da ricordare. In bilico tra romantico e grottesco, non privo di momenti di critica di costume
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Barbara Stanwjck, l’animale femmina sexy e dotata di carica erotica pazzesca, bravo Fonda nelle battute, con lei. Film assolutamente imperdibile, voto 10 dieci.
leggi la recensione completa di claudio1959il film nella prima oretta non è speciale, un po noiosino, ma la mezz'ora finale è esplosiva, brillante e divertente…molto "birichina"questa lady eva…!!!
commento di mozambicoRicca ereditiera inganna giovane scapolo,ma si sa la tentazione é donna.. Una commedia satirica,sfarzosa,come solo Sturges sa fare.tra slapstick(con tanto di cascatoni) e screwball comedy,ricca di brio e di sorprese fino alla fine.
commento di silvia25Carinissima commedia incorniciata da due grandi attori! Fonda è strepitoso!
commento di bebe84Divertente e simpatico. Fonda è stupendo.
commento di aredhel