La passione per i mockumentary non diminuisce, tutt’altro. Dai creatori di American Vandal, geniale presa in giro dell’ossessione per il true crime, una serie prodotta da Paramount che consiste nella parodia di un’altra categoria molto popolata, i documentari sportivi.
Players - Di cosa parla
C’è sport e sport, o meglio: c’è sport e esport, ovvero gli sport “elettronici”, quelli praticati dai nerd attraverso una piattaforma di videogiochi. Le piattaforma dove avvengono queste sfide si chiamano MOBA (Multiplayer Online Battle Arena, in italiano "Arena di Battaglia Multigiocatore online") e la più famosa, creata nel 2009, si chiama League of Legends (per gli amici LoL). Fa proprio parte del circuito League of Legends la squadra di esport Fugitive, che si appresta a partecipare al primo campionato “vero” dopo anni di allenamento e tentennamenti. La serie ne segue, in forma di mockumentary, attività e ostacoli, in particolare attraverso l’improbabile alleanza tra il diciassettenne Organizm, talento prodigioso, e il ventisettenne Creamcheese, veterano del gioco poco disposto a mettersi da parte.
I personaggi
Misha Brooks è Creamcheese
Da’Jour Jones è Organizm
Ely Henry è Kyle Braxton
Noh Dong-Hyeon è BAP
Youngbin Chung è Nightfall
Micheal Ahn è Bucket
Moses Storm è Guru
Alexa Mansour è Emma
Il cast
-
Misha Brooks
Creamcheese
-
Da'Jour Jones
Organizm
-
Dan Perrault
Paul
-
Moses Storm
Guru
-
Christopher Gilstrap
PuttPutt
-
Ely Henry
Coach
-
Luke Tennie
Rudy Elmore
-
Youngbin Chung
Nightfall
-
Holly Chou
April
-
Peter Thurnwald
Foresite
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Yuumi
- 1x09 - Championship
- 1x08 - Philadelphia
Produzione e ricezione
La serie tv Players è composta da una stagione di dieci episodi da mezz’ora ed è ideata per Paramount da Dan Perrault e Tony Yacenda, già ideatori di American Vandal.
Prodotta insieme a CBS da Riot Games, Brillstein Entertainment Partners, 3 Arts Entertainment e Funny Or Die, è stata annunciata ad agosto 2021 ed è un mockumentary che fa la parodia al tempo stesso di docuserie sportive e di serie di finzione come La regina degli scacchi.
La prima stagione è stata pubblicata da Paramount+ a partire dal 16 giugno 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione delal serie tv Players è stata pubblicata in origine negli Stati Uniti da Paramount+ a partire dal 16 giugno 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.