Espandi menu
cerca

Trama

La sera dell'11 luglio 1982 a Madrid l'Italia vinse i mondiali di calcio, alla fine di un percorso sommerso da critiche e insoddisfazioni per le scelte tattiche di Bearzot. Il documentario ripercorre la storia di quelle sette partite, con la voce narrante di Marco Giallini.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • I cavalieri che fecero l’impresa La nazionale campione del mondo in Spagna nel 1982.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Beh,insomma,poco da dire : bei ricordi e molto altro (quando la Nazionale era quella Vera !!!).voto.10.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il viaggio degli eroi Italia 2022 - documentario sportivo. La trama: L’undici luglio 1982 la nostra nazionale di calcio, la squadra più amata dal popolo italiano si laurea contro tutti i pronostici, contro tutto e contro tutti campione del mondo. Una vittoria inattesa che arriva dopo un girone eliminatorio pessimo e con la proclamazione del famoso silenzio stampa dei giocatori.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Per chi quelle emozioni le ha vissute da ragazzo, o da adulto, è impossibile frenare i lucciconi. La nazionale italiana di calcio che nel 1982, in Spagna, vinse il suo terzo titolo mondiale fu anche una compagine miracolosa, capace di riunire sotto un unico grido una nazione dilaniata da mille problemi: politici, economici, sociali e securitari. L'avventura di quella squadra è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

L'epopea della nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 1982, da outsider a campione, raccontata dalle voci dei protagonisti. Marco Giallini fa da narratore d'eccezione, alcuni illustri ospiti (Vialli, Mancini) raccontano i loro ricordi di quella avventura, ma il piatto forte sono naturalmente le voci dei protagonisti: Bruno Conti, Beppe Bergomi, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Beppe…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Per chi quelle emozioni le ha vissute da ragazzo, o da adulto, è impossibile frenare i lucciconi. La nazionale italiana di calcio che nel 1982, in Spagna, vinse il suo terzo titolo mondiale fu anche una compagine miracolosa, capace di riunire sotto un unico grido una nazione dilaniata da mille problemi: politici, economici, sociali e securitari. L'avventura di quella squadra è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il viaggio degli eroi Italia 2022 - documentario sportivo. La trama: L’undici luglio 1982 la nostra nazionale di calcio, la squadra più amata dal popolo italiano si laurea contro tutti i pronostici, contro tutto e contro tutti campione del mondo. Una vittoria inattesa che arriva dopo un girone eliminatorio pessimo e con la proclamazione del famoso silenzio stampa dei giocatori.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 giugno 2022
locandina
Foto
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito