La sera dell'11 luglio 1982 a Madrid l'Italia vinse i mondiali di calcio, alla fine di un percorso sommerso da critiche e insoddisfazioni per le scelte tattiche di Bearzot. Il documentario ripercorre la storia di quelle sette partite, con la voce narrante di Marco Giallini.
Il viaggio degli eroi Italia 2022 - documentario sportivo. La trama: L’undici luglio 1982 la nostra nazionale di calcio, la squadra più amata dal popolo italiano si laurea contro tutti i pronostici, contro tutto e contro tutti campione del mondo. Una vittoria inattesa che arriva dopo un girone eliminatorio pessimo e con la proclamazione del famoso silenzio stampa dei giocatori.… leggi tutto
Per chi quelle emozioni le ha vissute da ragazzo, o da adulto, è impossibile frenare i lucciconi. La nazionale italiana di calcio che nel 1982, in Spagna, vinse il suo terzo titolo mondiale fu anche una compagine miracolosa, capace di riunire sotto un unico grido una nazione dilaniata da mille problemi: politici, economici, sociali e securitari. L'avventura di quella squadra è… leggi tutto
L'epopea della nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 1982, da outsider a campione, raccontata dalle voci dei protagonisti.
Marco Giallini fa da narratore d'eccezione, alcuni illustri ospiti (Vialli, Mancini) raccontano i loro ricordi di quella avventura, ma il piatto forte sono naturalmente le voci dei protagonisti: Bruno Conti, Beppe Bergomi, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Beppe…
Per chi quelle emozioni le ha vissute da ragazzo, o da adulto, è impossibile frenare i lucciconi. La nazionale italiana di calcio che nel 1982, in Spagna, vinse il suo terzo titolo mondiale fu anche una compagine miracolosa, capace di riunire sotto un unico grido una nazione dilaniata da mille problemi: politici, economici, sociali e securitari. L'avventura di quella squadra è…
Il viaggio degli eroi Italia 2022 - documentario sportivo. La trama: L’undici luglio 1982 la nostra nazionale di calcio, la squadra più amata dal popolo italiano si laurea contro tutti i pronostici, contro tutto e contro tutti campione del mondo. Una vittoria inattesa che arriva dopo un girone eliminatorio pessimo e con la proclamazione del famoso silenzio stampa dei giocatori.…
La consueta manciata di titoli, meno abbondante (è estate e nelle prossime settimane vedremo sempre più calare l'offerta), guidata anche questa settimana da un titolo più forte. È ovviamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I cavalieri che fecero l’impresa La nazionale campione del mondo in Spagna nel 1982.
leggi la recensione completa di claudio1959Beh,insomma,poco da dire : bei ricordi e molto altro (quando la Nazionale era quella Vera !!!).voto.10.
commento di chribio1