La statunitense Margaret è sposata da sette anni con Edward, professore inglese. La loro vita di coppia ordinata e tranquilla si trascina senza troppi scossoni. Poi un giorno a Margaret viene commissionato l'adattamento di un diario scritto da un uomo di lettere francese del XVIII secolo, noto come il Filosofo. Il diario racconta la storia della seduzione da parte del Filosofo di una ragazza. Mentre Margaret adatta il diario comincia a porsi delle domande sul suo matrimonio.
Note
Cathleen Schine è una scrittrice che ha un successo inversamente proporzionale alle sue modestissime qualità letterarie. Le sue storielline, per il cinema, sono una vera calamità. Non sfugge alla regola questo film tratto da un suo romanzo.
Un film veramente idiota.Di certo se non l'avessero mai girato nessuno ne avrebbe sentito la necessità.
Però nella sua inutilià e presunzione di mischiare letteratura, erotismo e comicità riesce ad essere divertente in più d'una situazione.La crisi matrimoniale è assolutamente costruita e svolta male ma i personaggi anche se disegnati con una matita senza punta sanno interessare lo… leggi tutto
Cathleen Schine è una scrittrice che ha un successo inversamente proporzionale alle sue modestissime qualità letterarie. Pratica le forme stereotipate e i ”generi“ antichissimi della scrittura al femminile senza intelligenza, senza emozione, senza efficacia. Le sue storielline, per il cinema, sono una vera calamità. Prima del penoso film “La lettera d’amore” ispirato a un suo… leggi tutto
Un film veramente idiota.Di certo se non l'avessero mai girato nessuno ne avrebbe sentito la necessità.
Però nella sua inutilià e presunzione di mischiare letteratura, erotismo e comicità riesce ad essere divertente in più d'una situazione.La crisi matrimoniale è assolutamente costruita e svolta male ma i personaggi anche se disegnati con una matita senza punta sanno interessare lo…
Cathleen Schine è una scrittrice che ha un successo inversamente proporzionale alle sue modestissime qualità letterarie. Pratica le forme stereotipate e i ”generi“ antichissimi della scrittura al femminile senza intelligenza, senza emozione, senza efficacia. Le sue storielline, per il cinema, sono una vera calamità. Prima del penoso film “La lettera d’amore” ispirato a un suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.