Il temuto killer Jack Carter torna a Seattle nei luoghi della sua giovinezza, dopo molti anni di assenza per assistere al funerale del fratello. Per Jack il ritorno a casa è l'ultima occasione per rimediare agli errori del passato. Non è difficile per lui riallacciare i rapporti con il passato, ma quando scopre che il fratello è stato assassinato, i suoi propositi cambiano: una sola cosa desidera, la vendetta.
Note
Bisogna ammettere che il racconto "Jack's Return Home" di Ted Lewis, ha avuto sul cinema un'infuenza non marginale. Ha ispirato il film culto britannico "Carter" nel 1971, una versione blaxploitation di George Armitage nel 1972 ("Hit Man") e ora "La vendetta di Carter", rilettura di inizio millennio, voluta da Sylvester Stallone che si è assegnato il ruolo di protagonista, impersonando trent'anni fa da Michael Caine, che qui appare in un piccolo cameo. Un discreto pedigree per un film che già dal set - non più la britannica Newcastle ma l'americanissima Seattle - mostra una certa insofferenza per la filologia. È un Carter umano e capace di provare sentimenti, questo descritto dallo sceneggiatore David McKenna, nonostante la faccia sempre più pietrificata dell'icona Stallone, mentre la regia di Stephen T. Kay cerca di mascherare una certa povertà, attraverso primi piani a go-go e un montaggio quasi schizofrenico. Notevoli Mickey Rourke e Alan Cumming nei ruoli sgradevoli di "cattivi ragazzi".
Get Carter è tornato da Newcastle a Seattle, dall’iconico e glaciale Michael Caine al muscoloso e malinconico Sly Stallone, buon gangster movie, lo si vede con piacere.
Pessima sceneggiatura.
Dialoghi al limite del ridicolo ed oltre.
Musiche pessime soprattutto durante gli inseguimenti.
Protagonista imbalsamato con dei fantastici labbroni rigonfi
Mi chiedo davvero cosa possa offrire di positivo questo film. Praticamente inguardabile!! Voto 1---
Tristissimo remake, trasposto in terra d'America, dell'ottimo Carter (1971) di Mike Hodges. Non ci sono molte parole per descrivere lo scempio che gli sciagurati autori di questa immondizia hanno saputo fare, rispetto ad un film ai suoi tempi realizzato con poche sterline ma tanta intelligenza. Sono imparagonabili i due protagonisti (Stallone è ormai ufficialmente inabile alla… leggi tutto
La vendetta di Carter U.S.A. 2000 la trama: In seguito alla morte del fratello Jack Carter che vive e “lavora “ a Las Vegas decide di tornare a Seattle dalla famiglia dalla quale manca da tanti anni. Con la collaborazione della nipote Doreen arriverà a scoprire l’assassino del fratello. La recensione: Remake di un cult movie inglese del 1971 che non… leggi tutto
il noir è un genere per cui ho un debole e devo dire che questo film dalle atmosfere torbide mi ha affascinato non poco; anche l'intreccio sembra svolgersi con una certa plausibilità (non nascondendo una certa lentezza di fondo, forse necessaria). Ho letto recensioni entusiaste sulla performance di Rourke, ma il vecchio Sly anche se pietrificato ha il fisico che il ruolo impone! leggi tutto
La vendetta di Carter U.S.A. 2000 la trama: In seguito alla morte del fratello Jack Carter che vive e “lavora “ a Las Vegas decide di tornare a Seattle dalla famiglia dalla quale manca da tanti anni. Con la collaborazione della nipote Doreen arriverà a scoprire l’assassino del fratello. La recensione: Remake di un cult movie inglese del 1971 che non…
Ebbene, oggi a sorpresa parliamo del film che, a mio avviso, ancor prima del franchise I mercenari, ha inaugurato la seconda fase attoriale di Sylvester Stallone. Ovvero La vendetta di Carter di Stephen Kay. Come sapete, rifacimento molto sui generis della pellicola originale, Carter con un magnifico Michael Caine, qui mal…
Sicario per conto di un boss, torna nel paese natale, per far luce sulla misteriosa morte del fratello,non credendo alla inverosimile tesi dell'incidente, solleverà un vero e proprio vaso di Pandora.Il regolamento di conti finale,restituirà a lui,alla cognata e alla nipote,la verità e la giustizia o per meglio dire la vendetta.
Remake di una pellicola del…
Prima che la moda dei remake (un pigro espediente per far cassa facilmente) prendesse cosi' piede in maniera preponderante come in questi ultimi anni, gia' nel 2000 Sylvester Stallone tento' questa strada durante uno dei suoi periodi di minor successo (il rilancio sarebbe avvenuto solo nel 2006 con Rocky Balboa, poi con l'ultimo capitolo di Rambo e, non ultimi, con I Mercenari) e, giusto per…
Un film di impressionante pochezza. A parte la famosa fissità facciale di Stallone (qui con due sole espressioni, incazzato e incazzatissimo), il protagonista (che minaccia, picchia e/o spara dal minuto zero) fa fare all'ispettore Callaghan la figura del moderato di buon cuore e dell'intellettuale. I dialoghi sono letteralmente demenziali, gli inseguimenti in auto già visti 1000 volte (e…
Sylvester Stallone torna a casa e va al funerale del fratello. Poi inizia ad annoiarsi e medita la vendetta del fratello ucciso e fa annoiare anche noi.
La vendetta di Carter è un action movie convenzionale e senza nerbo. Stallone attore è fiacco come sempre ed è distante anni luce dal Michael Caine del film originale (film che comunque non ho amato).
Siccome l'ho nominata nella precedente play sulla Silverstone,non posso esimermi (anche perche' appena trovata nella mia personale lista dei Compleanni e non me la lascio perdere di sicuro),questa brava attrice che…
Piccolo grande film. Grande Stallone, crepuscolare, tumefatto....solido come sempre. Grande Rourke, grande atmosfera, grande colonna sonora. Probabilmente bisogna aver amato certo cinema e certi attori per apprezzare fino in fondo questo film ma per chi li ha amati....GRANDE !
Tristissimo remake, trasposto in terra d'America, dell'ottimo Carter (1971) di Mike Hodges. Non ci sono molte parole per descrivere lo scempio che gli sciagurati autori di questa immondizia hanno saputo fare, rispetto ad un film ai suoi tempi realizzato con poche sterline ma tanta intelligenza. Sono imparagonabili i due protagonisti (Stallone è ormai ufficialmente inabile alla…
Mi ha deluso parecchio questo thriller-noir dal quale, visti gli attori, mi sarei sicuramente aspettato di più. Il film regge solo per la prima mezzora grazie esclusivamente al carisma di Stallone, però poi diventa veramente troppo ripetitivo e monotono per continuare a coinvolgere. La trama è esile, l' intreccio troppo banale e prevedibile, la regia spenta e nella seconda…
bellissimo film con un bravissimo (come sempre, del resto) sylvester stallone. belle atmosfere, bella regia, bei dialoghi, un film insomma perfettamente riuscito. ovviamente se non ci fosse stallone, questo straordinario esempio di uomo totale, di muscoli uniti per una volta al cervello, il film perderebbe quasi tutto il suo mordente, il suo fascino primitivo, ma caso vuole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Get Carter è tornato da Newcastle a Seattle, dall’iconico e glaciale Michael Caine al muscoloso e malinconico Sly Stallone, buon gangster movie, lo si vede con piacere.
leggi la recensione completa di claudio1959Pessima sceneggiatura. Dialoghi al limite del ridicolo ed oltre. Musiche pessime soprattutto durante gli inseguimenti. Protagonista imbalsamato con dei fantastici labbroni rigonfi Mi chiedo davvero cosa possa offrire di positivo questo film. Praticamente inguardabile!! Voto 1---
commento di BradyAction movie convenzionale e senza nerbo.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutimediocre niente di piu'
commento di danandre67una palla!!!
commento di levistraussNON MALE! MA STALLONE PIETRIFICATO NON E' ALL'ALTEZZA! PECCATO…POTEVA ESSERE MOLTO CARINO…CERTO MICHEL CAINE E' UN ALTRA COSA…CMQ SUFFICIENTE
commento di willow77Un supercult! Mickey Rourke compare dieci minuti in tutto il film, ma la sua performance è da Oscar.
commento di bickle