Larry "Cobra" Staziani, dopo essere stato radiato dalla polizia ed essersi fatto tre anni di galera, si è trasferito a San Francisco a fare il detective. Costretto ad accettare un incarico da un suo ex superiore torna in Italia. Dovrà assicurare alla giustizia un suo nemico giurato.
Poliziesco energico, duro e pessimista, girato a Genova (città che adoro). Franco Nero è un credibile detective privato, circondato da due bellissime donne (Sybil Danning e Licinia Lentini), che deve guardarsi da tranelli, agguati e telefonate nel cuore della notte, fatte dal suo misterioso nemico.
Poliziesco sufficente con una buona dose di violenza e qualche (una) scena madre.
Non aspettatevi finali come i polar francesi,ma lo svolgimento non e' male....
Non privo di momenti umoristici, caratterizzato da un taglio ibrido (azione e giallo), valorizzato dalle retoriche interpretazioni di attori sul cui volto è stata pensata la parte (il detective privato Stanziani, ossia Franco Nero) e impreziosito da inattesi squarci di violenza fumettistica ed esasperata (comprensiva d'inevitabile scena castrante).
. Castellari mette in scena un indagine con un sacco di morti, scazzottate e inseguimenti,la parte migliore all'inizio del film.Apprezzabile anche la colonna sonora.
Mediocre poliziesco firmato da Castellari che praticamente in certi punti è identico a La polizia incrimina… Azione fiacca e che chiaramente risulta noioso.
Poliziesco energico, duro, anche se ci sono i momenti sarcastici, e pessimista, girato a Genova (città che adoro). Franco Nero è un credibile detective privato, un tipo alla Phillip Marlowe e alla Mike Hammer, di Humpherey Bogart e Stacy Keach, che deve guardarsi da tranelli, agguati e telefonate nel cuore della notte, fatte dal suo misterioso nemico, che è pure zoppo… leggi tutto
Il giorno del Cobra è un poliziesco all'italiana (vendetta che si sostituisce alla giustizia, sbirri incontrollabili, delinquenza metropolitana dilagante, etc.), ma fuori tempo massimo di quasi una decade; il genere aveva preso le mosse nei primi Settanta e Castellari aveva già peraltro contribuito con qualche pellicola sufficientemente truce e cinica. Qui torna sui suoi passi con uno dei… leggi tutto
Poliziesco energico, duro, anche se ci sono i momenti sarcastici, e pessimista, girato a Genova (città che adoro). Franco Nero è un credibile detective privato, un tipo alla Phillip Marlowe e alla Mike Hammer, di Humpherey Bogart e Stacy Keach, che deve guardarsi da tranelli, agguati e telefonate nel cuore della notte, fatte dal suo misterioso nemico, che è pure zoppo…
Il giorno del Cobra è un poliziesco all'italiana (vendetta che si sostituisce alla giustizia, sbirri incontrollabili, delinquenza metropolitana dilagante, etc.), ma fuori tempo massimo di quasi una decade; il genere aveva preso le mosse nei primi Settanta e Castellari aveva già peraltro contribuito con qualche pellicola sufficientemente truce e cinica. Qui torna sui suoi passi con uno dei…
Noir che non ha nulla da aggiungere al panorama poliziottesco italiano, in generale, e alla filmografia di Castellari in particolare. Sono presenti citazioni a films precedenti dello stesso regista romano (vedi il poliziotto vedovo che ritrova il figlio tenuto in un collegio e poi lo vede assassinare dai briganti a cui da la caccia) e ai classici della filomografia di genere nostrana (soggetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Poliziesco energico, duro e pessimista, girato a Genova (città che adoro). Franco Nero è un credibile detective privato, circondato da due bellissime donne (Sybil Danning e Licinia Lentini), che deve guardarsi da tranelli, agguati e telefonate nel cuore della notte, fatte dal suo misterioso nemico.
leggi la recensione completa di Marco PoggiPoliziesco sufficente con una buona dose di violenza e qualche (una) scena madre. Non aspettatevi finali come i polar francesi,ma lo svolgimento non e' male....
commento di ezioNon privo di momenti umoristici, caratterizzato da un taglio ibrido (azione e giallo), valorizzato dalle retoriche interpretazioni di attori sul cui volto è stata pensata la parte (il detective privato Stanziani, ossia Franco Nero) e impreziosito da inattesi squarci di violenza fumettistica ed esasperata (comprensiva d'inevitabile scena castrante).
commento di undying. Castellari mette in scena un indagine con un sacco di morti, scazzottate e inseguimenti,la parte migliore all'inizio del film.Apprezzabile anche la colonna sonora.
commento di wang yuMediocre poliziesco firmato da Castellari che praticamente in certi punti è identico a La polizia incrimina… Azione fiacca e che chiaramente risulta noioso.
commento di XANDERMolto bello, pieno di azione. Un ottimo poliziottesco con Franco Nero.
commento di lonestarAccettabile la regia, ma il film è troppo compassato e non scuote minimamente.
commento di movieman