Scritta e diretta da Hugh Laurie (Dr. House), che si ritaglia anche un piccolo ruolo al suo interno, la miniserie britannica BritBox in tre parti è l’adattamento di uno dei più noti romanzi di Agatha Christie, che prende il titolo dall’enigmatica frase pronunciata in punto di morte dall’uomo che è all’origine della storia.
Perché non l'hanno chiesto a Evans? - Di cosa parla
Bobby Jones, figlio del vicario di un piccolo villaggio del Galles, si accorge per puro caso del corpo di un uomo ai piedi di un dirupo e subito si precipita in direzione dell’uomo per intervenire, se possibile. Ma lo sconosciuto muore poco dopo, appena in tempo per pronunciare un’enigmatica frase del cui significato Bobby non ha assolutamente idea: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”. Al caso si interessa Lady Frances Derwent, tornata da Londra proprio in quel villaggio, dove è nata, e cara amica di Bobby, che all'epoca la conosceva semplicemente come Frankie e ora la ritrova donna elegante e matura. Insieme i due decideranno di provare a ricostruire l’accaduto.
I personaggi
Will Poulter è Bobby Jones
Lucy Boynton è Frankie Derwent
Maeve Dermody è Moira Nicholson
Hugh Laurie è il dottor James Nicholson
Jim Broadbent è Lord Marcham
Emma Thompson è Lady Marcham
Conleth Hill è il dottor Alwyn Thomas
Daniel Ings è Roger Bassington-ffrench
Jonathan Jules è Ralph 'Knocker' Beadon
Miles Jupp è Henry Bassington-ffrench
Amy Nuttall è Sylvia Bassington-ffrench
Alistair Petrie è il Reverendo Richard Jones, padre di Bobby
Il cast
-
Will Poulter
Bobby Jones
-
Lucy Boynton
Lady Frances 'Frankie' Derwent
-
Maeve Dermody
Moira Nicholson
-
Daniel Ings
Roger Bassington-ffrench
-
Jonathan Jules
Ralph 'Knocker' Beadon
-
Alistair Petrie
Rev. Richard Jones
-
Nicholas Asbury
Mr. Angel
-
Morwenna Banks
Amelia Cayman
-
Richard Dixon
Leo Cayman
-
Benedict Wolf
Hari Singh
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Perché non l'hanno chiesto a Evans? è disponibile in streaming su NOW dal 25 giugno 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
La frase pronunciata da un uomo in fin di vita é il titolo dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Agatha Christie scritto nel 1934 in una miniserie di 3 puntate ad opera di Hugh Laurie, famoso attore soprattutto per il serial Dr. House, che si cimenta per conto della TV inglese sia come sceneggiatore che come regista. Il romanzo aveva già avuto un… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Perché non l'hanno chiesto a Evans? è composta da tre parti di un’ora l’una ed è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo giallo scritto nel 1934 da Agatha Christie. Ideata e scritta da Hugh Laurie, è stata annunciata da BritBox ad aprile 2021 e girata nel Surrey tra giugno e agosto dello stesso anno. L’intera miniserie è stata pubblicata in streaming su BritBox il 14 aprile 2022, mentre in Italia è trasmessa da Sky Investigation a partire dal 25 giugno 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Perché non l'hanno chiesto a Evans? è stata pubblicata in streaming su BritBox il 14 aprile 2022, mentre in Italia è trasmessa da Sky Investigation a partire dal 25 giugno 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.