Gloria Fontanesi lavora in una fabbrica di materassi ma in realtà ha una passione, da sempre: la discomusic. Pippo Papa le fa la corte e la accompagna al lavoro in bicicletta, ma lei intreccia una relazione con Bruno De Rosa, conosciuto una sera in un night. Quando scopre che l'uomo è sposato, la zia di Gloria, che fino a quel momento la ospitava in casa propria, la caccia malamente, ma la ragazza non demorde e continua a coltivare il sogno di esibirsi in un locale. Il successo arriva una sera, quando a causa di un ritardo di Renato Zero, il palco è finalmente suo.
L'enorme successo de "La febbre del sabato sera" (1977), manco a farlo apposta, generò nello sgangherato sottobosco dell'italico cinema minore una congerie di pellicole di infimo livello che ebbero il demerito di mettere la parola fine alla carriera dei loro protagonisti. Dopo aver sprofondato ulteriormente nell'oblio cloni poveri di John Travolta nonchè sconosciuti ballerini da… leggi tutto
L'enorme successo de "La febbre del sabato sera" (1977), manco a farlo apposta, generò nello sgangherato sottobosco dell'italico cinema minore una congerie di pellicole di infimo livello che ebbero il demerito di mettere la parola fine alla carriera dei loro protagonisti. Dopo aver sprofondato ulteriormente nell'oblio cloni poveri di John Travolta nonchè sconosciuti ballerini da…
La 'guapa' del titolo è Gloria, giovane operaia insoddisfatta della vita, che abita con una zia che a fatica la sopporta e trova soddisfazione solamente in una cosa: la discodance. La corte spietata di Pippo non la sfiora, mentre si innamora di Bruno, ignorando che l'uomo sia sposato; a tale delusione si aggiunge il licenziamento dalla fabbrica in cui lavora: ancora una volta a salvare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un piccolo contributo per colei che fu sogno proibito per molti adolescenti e postadolescenti d'un tempo ormai remoto...
leggi la recensione completa di moonlightrosso