La miniserie in quattro parti coprodotta da Francia, Belgio e Germania è un thriller e adatta un libro del 2014 che raccontava una versione romanzata della vicenda che ha visto coinvolta Amanda Knox. Una versione della storia che parte da un punto di vista diverso, quello della madre dell’accusata.
Madre perfetta - Di cosa parla
Hélène, di origini francesi, si è spostata da Parigi a Berlino da molti anni per sposare il medico tedesco Matthias, con cui ha avuto due figli: la maggiore, di nome Anya, e il secondo, Lukas. Mentre quest’ultimo è ancora adolescente e frequenta il liceo a Berlino, la prima, ormai adulta, decide di tornare a Parigi per iscriversi all’università. Quando però la polizia francese la arresta con l’accusa di omicidio di un certo Damien Carnau, ricco ereditiero tossicodipendente, Hélène corre a Parigi per assisterla, ripescando anche il contatto di un suo ex, tale Vincent, che ora fa l’avvocato e potrebbe occuparsi della sua difesa. La situazione però non è semplice, soprattutto perché Anya cambia più volte la sua versione dei fatti, arrivando a confondere e a far dubitare di lei perfino la madre.
I personaggi
Julie Gayet è Hélène Berg
Andreas Pietschmann è Matthias Berg, marito di Hélène
Eden Ducourant è Anya Berg, figlia di Hélène
Maxim Driesen è Lukas Berg, figlio di Hélène
Frédérique Tirmont è Élisabeth, madre di Hélène
Charles Créhange è Damien Carnau
Éléonore Costes è Audrey Carnau
Vinciane Millereau è Claire Carnau
Tomer Sisley è Vincent Duc
Il cast
-
Julie Gayet
Hélène Berg
-
Tomer Sisley
Maître Vincent Duc
-
Eden Ducourant
Anya Berg
-
Andreas Pietschmann
Mathias Berg
-
Cyril Guei
Mani
-
Sylvain Dieuaide
Franck
-
Maxim Driesen
Lukas Berg
-
Emilia Nöth
Mia
-
Halima Ilter
Maryam
-
Hatik
Bash
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Madre perfetta è disponibile in streaming su Netflix dal 3 giugno 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Madre perfetta è composta da quattro parti ed è una coproduzione di Francia, Germania e Belgio (le case di produzione coinvolte sono Quad Drama, la TF1 francese, la ZDF tedesca, Nadcon Film, AT-Production, la RTBF belga).
Ideata da Fred Garson e scritta da Carol Noble e Thomas Boullé, è diretta da Frédéric Garson ed è l’adattamento del romanzo statunitense The Perfect Mother, scritto da Nina Darnton nel 2014 e basato liberamente sulla vicenda di Amanda Knox.
Girata tra settembre e novembre 2020 tra Parigi e Berlino, la miniserie è stata trasmessa in Belgio a partire dal 31 agosto 2021 e in Francia a partire dal 28 aprile 2022. A livello internazionale è acquisita da Netflix che la pubblica a partire dal 3 giugno 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Madre perfetta è disponibile in streaming su Netflix dal 3 giugno 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.