Trama
Rama, scrittrice trentenne (incinta di quattro mesi), segue a Saint-Omer il processo di Laurence Coly, accusata di aver ucciso la figlia di appena quindici mesi abbandonandola su una spiaggia proprio mentre si stava alzando la marea. Rama vorrebbe usare la vicenda per adattarla in una moderna versione del mito di Medea, ma più va avanti più le cose le sfuggono di mano.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Leone d'argento Gran premio della giuria a Alice Diop al Festival di Venezia 2022
- Leone del futuro - Premio Venezia opera prima Luigi de Laurentiis al Festival di Venezia 2022
Commenti (4) vedi tutti
Lento, dispersivo, poco empatico......salvo solo la fotografia. il tema, che si scopre alla fine, poteva essere trattato più direttamente ed esplicitamente
commento di coldbiciNonostante l'argomento interessante il film è penalizzato da una regia monotona e soporifera con inutili lungaggini.
commento di gruvierazAlice Diop folgorante ed emozionante debutto, Saint Omer film magnifico, che emoziona e fa riflettere, grande cinema sui primi piani, con due splendide protagoniste, perché Laurence e Rama siamo noi, non gli altri.
leggi la recensione completa di claudio1959Apprezzato a Berlino quest’anno e successivamente a settembre premiato con due importanti riconoscimenti alla rassegna veneziana, questo film è nelle nostre sale, dove finalmente sembra aver richiamato un numero di spettatori abbastanza alto.
leggi la recensione completa di laulilla