Regia di Ken Loach vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film necessario come tutti quelli del regista britannico: la tolleranza richiede sempre uno sforzo per inquadrare la realtà nella giusta prospettiva e non commettere l'errore imperdonabile di lasciare qualcuno fuori dal quadro.
commento di maurizio73Loach al cento per cento...finale un po' buonista,non e' da lui...ecco quello non mi e' andato tanto...
commento di ezioIl vecchio, inossidabile Ken non si smentisce mai: come De André, ha poche idee ma, in compenso, fisse. E sa come raccontarle. Ci mancherà molto, questo è certo.
commento di Winnie dei poohFilm asciutto girato in stile Loach. La scena finale è talmente assurda, irreale e utopistica da rasentare una retorica spicciola, ma la profonda speranza, potente e viscerale che l'ormai 86enne regista riesce a trasmettere in quella scena arriva allo spettatore e la trasforma in una commovente poesia. Questo sanno fare i grandi registi! 4 stelle
commento di xale78xTecnicamente è un buon film, peccato per le scene esageratamente sopra le righe e poco credibili, talvolta patetiche. Sufficiente.
commento di gruvierazThe Old Oak classico film di Ken Loach sempre ad alto ed armonioso livello da vedere e vivere.
leggi la recensione completa di claudio1959Presentato a Cannes, quest’anno, in concorso.
leggi la recensione completa di laulillaGrande Ken Loach!!! Lui non si snetisce mai e riesce sempre a centrare ik bersaglio. Ricordate Arancia meccanica? Questa sarebbe davvero la pellicola giusta per imporre a Salvini, alla Meloni e ai loro adepti una provvidenziale, necessaria "cura Lodovico".
commento di (spopola) 1726792L’87enne Ken Loach, insieme al fedele sceneggiatore Paul Laverty, gira un dramma sociale, amaro ma necessario, sugli ultimi. “The Old Oak” (La vecchia quercia) è semplice e trasparente nella forma, ma umanistico e vigoroso nell’anima. Film dolente ma carico di speranza, trasmette valori (accoglienza, solidarietà, resistenza) ed emozioni. Voto: 7.50
commento di Antonio_Montefalcone