La piccola Cheryl viene minacciata in sogno da un orco. Anni dopo la stessa Cheryl, divenuta scrittrice, sta lavorando a un racconto dell'orrore: a un tratto però si rende conto che il castello italiano nel quale sta trascorrendo le vacanze in compagnia del marito e del figlio è lo stesso del suo incubo, mostro compreso...
Non è tutto da buttare questo film fatto per la tv da lamberto bava, la trama è un po' scontata ma l'orco è fatto abbastanza bene per quei tempi. sufficiente
La scrittrice Cheryl (Virginia Bryant), da Portland (Oregon) si trova in Italia (Umbria), in vacanza con il marito Tom (Paolo Malco) e il piccolo figlio Bob. In realtà la donna sfrutta la suggestiva location del castello Trifiri per scrivere il suo prossimo libro, basato sul sogno ricorrente di un orco che, sin da bambina, la perseguita. La fantasia si mescola… leggi tutto
Lamberto Bava porta sullo schermo un vecchio mito horror infantile: l’Orco. Lo fa con tutti i crismi dell’artigianalità. Gioca molto sui silenzi, sulla fissità degli interni per creare una evocazione orrorifca atavica, che risiede nell’incubo, nell’infanzia, nella prepubertà. Certo, tutti i pruriti sessuali sono tranquillamente castrati, e tutto resta sullo sfondo. Ma un gran bello… leggi tutto
Per il terzo capitolo della serie Brivido Giallo, Lamberto Bava riprende il mito fiabesco dell'orco mangiatore di bambini. Pellicola che sembra quasi un remake molto più soft dell'horror-cult QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO diretto da Lucio Fulci nel 1981. Ritroviamo infatti il medesimo sceneggiatore, Dardano Sacchetti, il protagonista maschile Paolo Malco, e una protagonista femminile,… leggi tutto
Per il terzo capitolo della serie Brivido Giallo, Lamberto Bava riprende il mito fiabesco dell'orco mangiatore di bambini. Pellicola che sembra quasi un remake molto più soft dell'horror-cult QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO diretto da Lucio Fulci nel 1981. Ritroviamo infatti il medesimo sceneggiatore, Dardano Sacchetti, il protagonista maschile Paolo Malco, e una protagonista femminile,…
La scrittrice Cheryl (Virginia Bryant), da Portland (Oregon) si trova in Italia (Umbria), in vacanza con il marito Tom (Paolo Malco) e il piccolo figlio Bob. In realtà la donna sfrutta la suggestiva location del castello Trifiri per scrivere il suo prossimo libro, basato sul sogno ricorrente di un orco che, sin da bambina, la perseguita. La fantasia si mescola…
Una scrittrice americana in vacanza in Italia rivive lo stesso incubo che aveva da bambina. In particolare il castello in cui si trova sembra esattamente quello che aveva sognato da piccola, nel quale un mostro l'aveva terrorizzata. Mostro che non tarderà a ripresentarsi.
Nel 1988 Lamberto Bava dirige un poker di titoli per la televisione, sponda berlusconiana, del quale fa parte…
Una famiglia e' ospitata in un castello,potete immaginare cosa potra' succedere....visto che e' un horror.Ma e' un film questo????Ma e' un horror questo????E' di una schifezza senza fine....inguardabile.....voto ZERO....e pensare che c'e' pure una Ferilli giovanissima,ma completamente insignificante.Per cercare qualcosa di meglio ci si puo' rivolgere alla stesso regista....ma in altre sue…
questo schifio di film è recitato veramente da cani, tanto che seppellisce qualche buona intuizione nell'inettitudine realizzativa. la scena iniziale mi aveva fatto anche ben sperare, purtroppo si è risolta in nulla di fatto. l'acerba ferilli in 'sto film sembra un travone, se fossi in lei cercherei di farmi eliminare il nome dalla copertina del dvd... la musica non…
IL BAMBAU
Una scrittrice di horror scopre in Umbria la casa dei suoi incubi infantili. Realtà o prodotto di una psiche sovraeccitata? Invece di rispondere o di lasciarci nel dubbio Bava fa pasticci rendendo impraticabile ogni ipotesi. Chi ama gli spaventi avrà sulle prime qualche soddisfazione ma più l’incubo diventa concreto e più viene da sorridere. Non…
Lamberto Bava porta sullo schermo un vecchio mito horror infantile: l’Orco. Lo fa con tutti i crismi dell’artigianalità. Gioca molto sui silenzi, sulla fissità degli interni per creare una evocazione orrorifca atavica, che risiede nell’incubo, nell’infanzia, nella prepubertà. Certo, tutti i pruriti sessuali sono tranquillamente castrati, e tutto resta sullo sfondo. Ma un gran bello…
Italia Uno sta deliziando gli amanti del cinema italiano di genere già da qualche mese quando, ad intervalli regolari, manda in onda i film prodotti da ReteItalia (ex casa di produzione Mediaset) a notte fonda. Qualche notte fa è appunto andato in onda questo TV-Movie "La casa dell'orco" a.k.a. "A casa dell'orco" (1988). Girato in una mega-villa in Umbria, il film tratta di una…
Questo film fa parte di una serie di film tv diretti da Lamberto Bava per le reti mediaset e si dice anche che sia il migliore del lotto. Devo subito dire che son rimasto notevolmente deluso da questo lavoro che nonostante tutto si avvale di un eccellente colonna sonora (voto:8) (firmata Simon Boswell, autore, tra le altre, della colonna sonora di Deliria) e di un promettentissimo inizio.…
Film tv girato per la serie di mediaset sulle case maledette...probabilmente il peggiore.Bava dirige questa storia in modo mediocre e senza nessuna traccia di poriginalita'. Piu' vicino alla messa in scena fantasy che di puro terrore questo filmetto ricicla la sceneggiatura di Sacchetti di QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO e lo fa male e senza nessun gusto.
all'inizio mi ricordava un altro film di Bava,il divertente "dentro al cimitero",per la scena che si perdevano con un fuoristrada in una strada di campagna,poi,pero' il film si rivela di una pietosita' rara.
film brutto.all'inizio siccome si perdevano con un fuoristrada in strade di campagna,sembrava di essere nel film "notte nel cimitero"sempre di Bava,che era gia' meglio...si,brutto l'orco,ma x il resto...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror destinato al piccolo schermo, assieme ad altri sette titoli diretti egregiamente da Lamberto Bava, che meritano di essere rivalutati.
leggi la recensione completa di undyingUn horror che si puo' evitare comodamente.
leggi la recensione completa di ezioUna porcheria
commento di Stelvio69Non è tutto da buttare questo film fatto per la tv da lamberto bava, la trama è un po' scontata ma l'orco è fatto abbastanza bene per quei tempi. sufficiente
commento di Daniel82Film osceno!!!!!!La Ferilli orrenda sembra un travestito !
commento di vixUna trashata memorabile!!!In una piccola parte la Ferilli.
commento di superficie 213