Dudley è un angelo custode che riceve dai suoi... superiori un delicato compito: scendere fra gli umani e affiancare il reverendo Henry Brougham, vescovo protestante, nella sua febbrile operazione di finanziamento per un nuovo tempio. Ma l'insidia è rappresentata dalla bella consorte del pastore, Julia, al cui fascino Dudley è tutt'altro che insensibile...
Note
Koster non è certo un genio; ma il cast fuoriclasse, il piacevole umorismo dello script e il gran lavoro del maestro delle luci Gregg Toland - il padre della profondità di campo, qui alla sua ultima fatica - riscattano la piattezza della regia. Cinque nomination e un Oscar (per il sonoro).
Da vedersi solo in B/N. Sfrondato dagli eccessi retorici tipici dell'epoca, è film godibilissimo, splendidamente girato e interpretato e soprattutto ricco di valori da recuperare o riproporre, nello squallido e linfatico mondo d'oggi.
-E 'pensato per riscaldare il cuore, ma invece è triste e poco interessante e va avanti troppo a lungo. Grant è affascinante come al solito ma ha un copione deludente.Un vero angelo non direbbe e non farebbe certe cose.
"Dudley : ognuno viene da un suo piccolo pianeta, per questo siamo diversi, e ciò rende interessante la vita… " un film dolce gentile , chiaro e che fa riflettere!!!!
Billy Wilder ha partecipato alla sceneggiatura, ma il regista è riuscito ad annacquare un po' il contributo. La storia è carina ed originale, e si basa molto sulla partecipazione degli attori in particolar modo di Grant, come angelo gentlmen. Il regista pende per lo zuccheroso, anche se l'ironia esce da diverse parti e fa godere alcune scene in maniera non inquinata. Il gioco è scoperto, ma… leggi tutto
La trama di questo film è terribilmente ruffiana: un angelo (!) a Natale (!!) viene sulla terra per aiutare un vescovo (!!!) a costruire una cattedrale (!!!!). Chiaramente l’aiuto di cui il religioso ha bisogno è più psicologico che pratico. Ad aggravare il tutto il fatto di arrivare esattamente l’anno dopo rispetto all’inarrivabile It's a Wonderful Life… leggi tutto
Un angelo viene mandato sulla terra: in apparenza la sua missione è aiutare un vescovo protestante a raccogliere fondi per costruire una nuova cattedrale, in realtà è fargli ritrovare sé stesso e l’amore della moglie. Storiella stucchevolmente edificante, insulsa, buonista, senza veri conflitti: cerca incautamente di assomigliare a La vita è meravigliosa… leggi tutto
Dopo le tante preghiere di un vescovo protestante per costruire una cattedrale e di sua moglie per avere una vita più soddisfacente, arriva un angelo custode per aiutarli. Ma c’è un problema l’angelo oltre ad aiutare tutti quelli che incontra rimane abbagliato dalla moglie del vescovo (Loretta Young). Il film ha dei bei dialoghi ironici (c’entra la mano di Billy…
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
La trama di questo film è terribilmente ruffiana: un angelo (!) a Natale (!!) viene sulla terra per aiutare un vescovo (!!!) a costruire una cattedrale (!!!!). Chiaramente l’aiuto di cui il religioso ha bisogno è più psicologico che pratico. Ad aggravare il tutto il fatto di arrivare esattamente l’anno dopo rispetto all’inarrivabile It's a Wonderful Life…
Un angelo viene mandato sulla terra: in apparenza la sua missione è aiutare un vescovo protestante a raccogliere fondi per costruire una nuova cattedrale, in realtà è fargli ritrovare sé stesso e l’amore della moglie. Storiella stucchevolmente edificante, insulsa, buonista, senza veri conflitti: cerca incautamente di assomigliare a La vita è meravigliosa…
Sarà l'atmosfera natalizia, ma a me ricorda un pò il ben più famoso e acclamato "La Vita E' Meravigliosa". Storia carina e godibile, ma non mi ha particolarmente entusiasmata. Ho trovato David Niven adorabile, superiore (in questo film) al solito bonario Cary Grant. VOTO: 7 e mezzo
Piacevole. Fuori strada Mereghetti secondo cui un angelo viene in terra "per sostenere un vescovo protestante nella raccolta di fondi per la nuova chiesa": l'angelo ovviamente aiuta tutti non a realizzare sogni (e tanto meno quello ambizioso e mondano del vescovo che vuole una grande cattedrale da ricchi) ma a diventare migliori o piuttosto a scoprire la parte migliore di sé; così il vescovo…
Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
Billy Wilder ha partecipato alla sceneggiatura, ma il regista è riuscito ad annacquare un po' il contributo. La storia è carina ed originale, e si basa molto sulla partecipazione degli attori in particolar modo di Grant, come angelo gentlmen. Il regista pende per lo zuccheroso, anche se l'ironia esce da diverse parti e fa godere alcune scene in maniera non inquinata. Il gioco è scoperto, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Da vedersi solo in B/N. Sfrondato dagli eccessi retorici tipici dell'epoca, è film godibilissimo, splendidamente girato e interpretato e soprattutto ricco di valori da recuperare o riproporre, nello squallido e linfatico mondo d'oggi.
commento di piepo-E 'pensato per riscaldare il cuore, ma invece è triste e poco interessante e va avanti troppo a lungo. Grant è affascinante come al solito ma ha un copione deludente.Un vero angelo non direbbe e non farebbe certe cose.
commento di wang yu"Dudley : ognuno viene da un suo piccolo pianeta, per questo siamo diversi, e ciò rende interessante la vita… " un film dolce gentile , chiaro e che fa riflettere!!!!
commento di molli