Trama
Paolo è uno skipper di fama, che ha mollato tutto dopo aver perso un uomo nel corso di una regata. Però non ha mai smesso di sognare il mare, e quando un miliardario gli rimette in sesto la barca, i sogni sembrano realizzarsi. Ma la prova cui Paolo deve sottoporsi è dura: imbarcare sette giovani disadattati e rieducarli. Tra loro c'è il nipote del mecenate. Dovrà toccare vari porti del Mediterraneo sotto l'occhio di un austero avvocato e se fallirà perderà l'imbarcazione.
Note
Lo spunto da dramma giovanil-sociale americano funziona abbastanza. Claudio Amendola è giusto per il ruolo, ma la povertà di mezzi a tratti si fa sentire.
Trailer
Recensioni
"Sottovento" diretto nel 2001 da Stefano Vicario, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Paolo è uno skipper di fama, che ha mollato tutto dopo aver perso un uomo nel corso di una regata. Però non ha mai smesso di sognare il mare,e quando un miliardario gli rimette in sesto la barca e i sogni sembrano realizzarsi, c'è… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Anna Valle... Speriamo che con "Soraya" si sia definitivamente prosciugata la somma di cui la comunità dei teleutenti è debitrice a questa elegante meteora. Discutibile il concorso di Miss Italia, discutibile la capacità di recitazione di Anna Valle... e discutibile pure Soraya, vaffanculo. leggi tutto
2 recensioni negative
"Sottovento" diretto nel 2001 da Stefano Vicario, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Paolo è uno skipper di fama, che ha mollato tutto dopo aver perso un uomo nel corso di una regata. Però non ha mai smesso di sognare il mare,e quando un miliardario gli rimette in sesto la barca e i sogni sembrano realizzarsi, c'è…
leggi tutto
vabbe' che c'e' una delle mie attrici preferite italiane (Anna Valle),ma questo film fa letteralmente dormire,altroche' ...gita al mare!!! voto.1.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
A me questa pellicola a dato l'impressione di essere un prodotto paratelevisivo adatto a una prima serata al posto dei cesaroni ,intanto anche qui l'attore principale e' Amendola e poi il resto e' un vuoto pneumatico con finale Happy end.
commento di ezioSi, vabbè, adesso fà pure Cleopatra in "Augustus". Poveri noi. Getterà Monica Bellucci nell'oblio.
commento di zio_ulcera