L'adolescente Nathan esce dal carcere appena in tempo per scoprire che suo padre naturale è l'avvocato Callum Crane. Il quale ha un rapporto violento con la collega praticante Sophie, che non la prende bene e lo ricatta: o rinuncia alla carica di giudice federale o lei lo denuncia per stupro. Crane, ignaro di essere padre, conosce per caso Nathan e gl commissiona il delitto di Sophie.
Note
I colpi di scena non si fermano qui, perché la sceneggiatura di "The Guilty" (scritta da William Davies) accetta qualsiasi rischio, anche a costo di sfiorare l'inverosimile. Dietro la macchina da presa, però, un professionista serio come Anthony Waller (ricordate "Gli occhi del testimone"?) appiccica le toppe giuste al racconto scegliendo un registro hitchcockiano. Suspence come se piovesse, montaggi alternati che ingannano (alla Hitch, o alla Demme) e una bellissima sequenza "al telefono" che ricorda "Delitto perfetto". La dedizione al verbo e allo sguardo del mago del brivido è tale che l'apparente protagonista esce di scena a metà film, come Janet Leigh. Waller però non fa pesare i tanti rimandi, anzi, li rende funzionali e coerenti all'interno di un racconto giallo che sfrutta proprio la mancanza di coerenza per sfidare le aspettative del pubblico, non di rado spiazzato. Sotto il livello di guardia la recitazione degli attori, ma quando si ha il cuore in gola non ci si fa caso.
Remake di un film per la tv inglese('92).Thriller dai risvolti noir che strizza l'occhio a "Hitch".L'intrigo è carino ma modesto,la suspense non è elevata ed i colpi di scena prevedibili,come se non bastasse il cast è mediocre,specie B.Pullman,cui non basta essere antipatico,in un ruolo giusto per M.Douglas.Tuttavia avvince a sufficienza(***).
Effettivamente i colpi di scena non si contano e la tensione rimane sempre piuttosto alta, sebbene la trama non sia sempre del tutto credibile. Finale bello ma abbastanza prevedibile. Voto 6,5
DAL REGISTA DEL SORPRENDENTE "GLI OCCHI DEL TESTIMONE" UN BEL NOIR GIRATO PENSANDO AI MAESTRI CON UNA TRAMA BEN FATT E CON UNA MESSA IN SCENA SEMPRE CREDIBILE.UN PASSO INDIETRO PER IL REGISTA…MA APPREZZABILE.
L'avvocato Crane è un principe del Foro infallible nel riuscire a soddisfare i suoi clienti, spesso molto colpevoli. E ad un passo dalla nomina a giudice federale, in un delirio di onnipotenza, seduce e abusa di una giovane impiegata del suo studio dopo una festa.
Alle rimostranze della ragazza l'avvocato, per nulla pentito del suo gesto, fa di tutto per farla licenziare, ma quando la… leggi tutto
i colpi di scena fioccano in continuazione senza curarsi troppo della verosimiglianza,poterbbe essere un filmetto sgangherato ma nelle mani sapienti di Waller diventa una notevole macchina thrilling di notevole impatto:peccato perche'Pullman è bolso e non regge il registro del personaggio leggi tutto
Ok , siamo in periodi di saldi, ma film così scontati non se ne vedevano da un po' a giro.... e poi , alcune scene , inverosimili e finte come i gabbiani della penultima scena, ( si vedeva addirittura il filo che li teneva sù) e poi il nostro Bill ........ fa da colonna a questo film, colonna in senso stretto....più di un attore , un imbalsamattore! leggi tutto
La trama di questo film si basa su di una serie talmente improbabile di coincidenze da rendere davvero incredibile tutta la vicenda . Se poi aggiungiamo alcuni comportamenti veramente idioti ed assurdi dei protagonisti , si ottiene una pellicola decisamente insufficiente . Risollevano un po' la quotazione la regia piuttosto elegante di Anthony Waller e qualcuno dei ( troppi ) colpi di scena . Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Buon thriller, dove non mancano i colpi di scena. Consigliato!
commento di iroBello. Ben fatto. Piacevoli attori e attrici. Gradevole senza volgarità. Non mancano eventi inaspettati! Voto: buono.
commento di Yusaku87Troppe assurdità, inguardabile; voto 1
commento di stokaiserThriller poco realistico e con troppi colpi di scena ...
leggi la recensione completa di daniele64Noioso, pasticciato e, alla fine, resta la solita minestra. Non vale il costo di un cinema, ma solo tv. Voto 5.
commento di ezzo24Che film ingarbugliato 6
commento di eros7378Remake di un film per la tv inglese('92).Thriller dai risvolti noir che strizza l'occhio a "Hitch".L'intrigo è carino ma modesto,la suspense non è elevata ed i colpi di scena prevedibili,come se non bastasse il cast è mediocre,specie B.Pullman,cui non basta essere antipatico,in un ruolo giusto per M.Douglas.Tuttavia avvince a sufficienza(***).
commento di medusatouchVale la pena vederlo, i colpi di scena non mancano
commento di ferniIl ritmo è certamente buono l'intreccio un pò troppo semplicione ed inverosimile nel complesso accettabile
commento di santoneVOTO : 6++.Un thriller congegnato piuttosto bene. Senza entusiasmare, ma funziona egregiamente.
commento di supadanyThriller non male anche se per me sopravalutato: si salva solo Pullman.
commento di steveunCredibile quanto Chiambretti che schiaccia a canestro…
commento di RageAgainstBerluscaEffettivamente i colpi di scena non si contano e la tensione rimane sempre piuttosto alta, sebbene la trama non sia sempre del tutto credibile. Finale bello ma abbastanza prevedibile. Voto 6,5
commento di jeffwineVoto 7+
commento di alex77Pellicola senza infamia e senza lode con un discreto finale. Bravo Pullmann, gli altri faticano. C’è di meglio, ma anche di peggio. Voto: 6
commento di giurista81Teso quanto basta.
commento di moviemanUn film ricco di colpi di scena, soprattutto nel finale, ma con delle interpretazioni veramente di basso livello.
commento di florentia violaDAL REGISTA DEL SORPRENDENTE "GLI OCCHI DEL TESTIMONE" UN BEL NOIR GIRATO PENSANDO AI MAESTRI CON UNA TRAMA BEN FATT E CON UNA MESSA IN SCENA SEMPRE CREDIBILE.UN PASSO INDIETRO PER IL REGISTA…MA APPREZZABILE.
commento di superficie 213