Un padre si ritrova nella savana con le sue due figlie adolescenti, braccato da un feroce leone che vuole solo dimostrare di essere il legittimo proprietario del territorio.
Kormakur ci da dentro con l'etologia delle belve, tra voraci felini in cerca di vendetta per lo sterminio della prole ed un capobranco umano in difesa delle figlie adolescenti orfane di WhatsApp. Se l'uomo è il predatore più temibile ci sarà pure un perchè.
Un vedovo con due ragazzine a carico va a fare un safari in Sudafrica , ma incoccia in un leone piuttosto arrabbiato ... Di film sui leoni inferociti se ne sono già visti svariati , questo non è nè il migliore nè il peggiore del lotto . Gli ingredienti sono molto di routine : troviamo i cacciatori stupidi e cattivi , la belva inafferrabile ed astuta , la famigliola in… leggi tutto
AL CINEMA
Nelle sale cinematografiche è appena uscito l'ultimo lavoro del regista islandese, spesso coinvolto in produzioni made in Usa, Balthazar Kormakur. La storia si condensa in una sfida tra un padre risoluto a difendere le proprie figlie, ed un leone sopravvissuto alla carneficina dei bracconieri, che ha erroneamente scambiato il primo per il suo più acerrimo nemico.
La… leggi tutto
Un vedovo con due ragazzine a carico va a fare un safari in Sudafrica , ma incoccia in un leone piuttosto arrabbiato ... Di film sui leoni inferociti se ne sono già visti svariati , questo non è nè il migliore nè il peggiore del lotto . Gli ingredienti sono molto di routine : troviamo i cacciatori stupidi e cattivi , la belva inafferrabile ed astuta , la famigliola in…
Un padre vedovo (ma precedentemente separato), di professione medico (Elba), porta le sue due figliolette in Sudafrica per un safari. Qui l’uomo e le due mocciose, in compagnia di un amico impegnato nell’antibracconaggio, vengono attaccati da un leone che non è tanto di buon umore e al quale non è bastato sterminare un intero villaggio. Paparino sfrutterà…
Bestiale… idiozia. Ora, non vorrei aprire l’ennesimo dibattito circa la sospensione dell’incredulità, purtuttavia si concederà che stante una premessa come minimo esagerata un qualche appiglio all’immedesimazione dello spettatore lo si debba garantire. Altrimenti, il risultato rischia di essere un’operetta involontariamente…
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
AL CINEMA
Nelle sale cinematografiche è appena uscito l'ultimo lavoro del regista islandese, spesso coinvolto in produzioni made in Usa, Balthazar Kormakur. La storia si condensa in una sfida tra un padre risoluto a difendere le proprie figlie, ed un leone sopravvissuto alla carneficina dei bracconieri, che ha erroneamente scambiato il primo per il suo più acerrimo nemico.
La…
Crescono i numeri in un weekend di pioggia e con le elezioni che hanno tenuto i cittadini (almeno quelli coscienziosi) nei luoghi di residenza. E per quanto è molto probabile che oggi i risultati degli incassi…
Ci sono diverse cose da annotare sulle uscite di questa settimana, numerose, varie, ricche di titoli provenienti dai maggiori festival e sicuramente appetibili.
La prima è che il titolo più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ultimi ruggiti dalla savana ....
leggi la recensione completa di daniele64Kormakur ci da dentro con l'etologia delle belve, tra voraci felini in cerca di vendetta per lo sterminio della prole ed un capobranco umano in difesa delle figlie adolescenti orfane di WhatsApp. Se l'uomo è il predatore più temibile ci sarà pure un perchè.
commento di maurizio73