Trama
Quattro ragazzi e quattro ragazze si danno all'alcol, cercano un'intimità estrema in una notte esagerata tra bar e discoteca a Los Angeles. Di che cosa parlano quando indugiano, con qualche eccesso di logorrea, di sesso? Di qualcosa che dovrebbe avere analogia con il piacere, di solitudine, di paure, di tecniche, di preliminari e postcoiti. La notte non è tenera e per una delle due coppie sfocia, con il beneficio del dubbio, in una violenza carnale.
Note
Il regista Michael Cristofer è da tenere d'occhio, ma non è all'altezza delle sue sceneggiature. Lo sceneggiatore David McKenna incappa in parecchi errori. Il direttore della fotografia inventa una luce adeguata e prende appunti per il suo esordio come regista.
Recensioni
Il film è tutto giocato sul fatto se lo stupro sia avvenuto o meno. Interessante l'idea di utilizzare un pretesto da thriller dei sentimenti per raccontare una storia di disagio generazionale. Peccato che sia una pellicola un pò irrisolta e alla lunga noiosa e pesante! leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
“Il tuo desiderio voglio cavalcare, ma di avere il mio cuore non sperare”. Sta forse in questa massima di un anonimo, con cui si apre il film, il senso profondo di un’opera superficiale, confusa, sbilanciata e approssimativa che esaurisce nei primi venti minuti tutti i suoi motivi di interesse, per poi perdersi in un’inutile quanto anonima ricostruzione dei fatti accaduti… leggi tutto
2 recensioni negative
Il film è tutto giocato sul fatto se lo stupro sia avvenuto o meno. Interessante l'idea di utilizzare un pretesto da thriller dei sentimenti per raccontare una storia di disagio generazionale. Peccato che sia una pellicola un pò irrisolta e alla lunga noiosa e pesante!
leggi tutto
film abbastanza interessante.ma non mi ha convinto del tutto.bravi gli attori.voto 5.5.
leggi tutto
“Il tuo desiderio voglio cavalcare, ma di avere il mio cuore non sperare”. Sta forse in questa massima di un anonimo, con cui si apre il film, il senso profondo di un’opera superficiale, confusa, sbilanciata e approssimativa che esaurisce nei primi venti minuti tutti i suoi motivi di interesse, per poi perdersi in un’inutile quanto anonima ricostruzione dei fatti accaduti…
leggi tutto
Beh...che dire.Se vi volete fare del mare e avete qualche oretta da buttare...accomodatevi...e cattiva visione a tutti!
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Pellicola di discreto interesse che mi ha sorpreso in positivo. La trama è scontata ma serve solo da contorno per la descrizione della generazione dei giovani di oggi.
commento di supadanyLa scena del racconto della presunta violenza visto dalle due opposte prospettive è coinvolgente, ma sono solo 20-30 minuti sui 100 di un film inutile il cui significato mi sfugge.
commento di movieman