Tratta dal classico della fantascienza The Midwich Cuckoos (in italiano I figli dell’invasione) di John Wyndham, la serie Sky arriva dopo vari adattamenti cinematografici (tra cui il cult Il villaggio dei dannati del 1960 e l’omonima versione di John Carpenter del 1995). In questo caso l’adattamento è affidato al creatore di Hanna e The Night Manager, David Farr.
Il villaggio dei dannati - The Midwich Cuckoos - Di cosa parla
Midwich è un villaggio dell’Inghilterra meridionale, abitato da pendolari e dalle loro famiglie. Una sera di settembre accade un fatto inspiegabile che cambia definitivamente i destini di tutti gli abitanti. In seguito a uno svenimento di massa, in cui sono coinvolti sia uomini che animali, la città è irraggiungibile e inaccessibile per dodici ore, durante le quali non è dato sapere cosa accada alla popolazione. Quando tutto torna normale e la vita sembra riprendere come prima, tutte le donne in età fertile scoprono di essere rimaste incinte.
I personaggi
Dexter Sol Ansell è David Saunders
Keeley Hawes è la dottoressa Susannah Zellaby
Max Beesley è l’agente di polizia Paul Kirby
Aisling Loftus è Zoë Moran
Erin Ainsworth è Lily Grace
Indica Watson è Evie Stone
Marshall Hawkes è Connor Colter
Alec Nicholls è Michell Fenner
Natalia Harris è Lily-Grace Phillips
Georgia Thorne è Hannah Moran
Kimia Lamour è Olive Randall
Il cast
-
Keeley Hawes
Susannah Zellaby
-
Mark Dexter
Stewart McLean
-
Max Beesley
Paul Kirby
-
Samuel West
Bernard Westcott
-
Hannah Tointon
Rachel Saunders
-
Scarlett Leigh
Hannah Moran
-
Caroline Ginty
Carol
-
Ukweli Roach
Tom Cork
-
Amelie Bea Smith
Charlotte McLean
-
Rebekah Staton
1 episode
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il villaggio dei dannati - The Midwich Cuckoos è disponibile in streaming su NOW dal 17 giugno 2022.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
È davvero difficile trovare una ragione d’essere e men che meno un senso pur anche solo vagamente “artistici” che possano emergere dal brutto adattamento, con insipida realizzazione annessa e connessa, di “the Midwich Cuckoos” (“i Cuculi di Midwich”), il seminale romanzo che John Wyndham (autore di “the Day of the Triffids”)… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Il villaggio dei dannati - The Midwich Cuckoos è composta da una stagione di otto episodi ed è creata da David Farr a partire dal romanzo di fantascienza cult I figli dell’invasione, scritto nel 1957 da John Wyndham e già adattato altre volte al cinema.
Farr ne è sceneggiatore insieme a Sasha Hails, Namsi Khan e Laura Lomas, mentre la regia è di Jennifer Perrott, Alice Troughton e Börkur Sigþórsson. Prodotta da Snowed-In Productions per Sky, è trasmessa nel Regno Unito a partire dal 3 giugno 2022, mentre in Italia Sky Atlantic la manda in onda a partire dal 17 giugno, contemporaneamente alla pubblicazione in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il villaggio dei dannati - The Midwich Cuckoos è trasmessa in origine su Sky nel Regno Unito a partire dal 3 giugno 2022, mentre in Italia è su Sky Atlantic dal 17 giugno e contemporaneamente in streaming su NOW.
Commenti (1) vedi tutti
John Wyndham, Wolf Rilla e John Carpenter. Punto. (Il fatto è che quando inizio qualcosa eccetera eccetera.)
leggi la recensione completa di mck