La prima serie Sky italiana è un dramma sulla malavita milanese ambientato tra le comunità di immigrati in città e legato a filo doppio con il mondo della musica, specialmente rap e reggaeton: nello staff produttivo infatti (oltre che nel cast) c’è il noto rapper Salmo.
Blocco 181 - Di cosa parla
Il blocco 181 è un quartiere della periferia di Milano caratterizzato da una comunità multietnica e da una microcriminalità che vive principalmente di spaccio di droga. Qui vivono e legano tre ragazzi di provenienze molto diverse: Ludo, membro di una ricca famiglia milanese; Mahdi, suo grande amico, di estrazione sociale diversa; Bea, sudamericana, divisa tra l’attaccamento al clan familiare - La Misa, che sta sfidando la malavita locale - e il bisogno di fare una vita autonoma e differente. Il quartiere infatti è gestito dal boss Rizzo, con cui i pandilleros della Misa si scontrano ogni giorno, mentre tra gli spacciatori più attivi troviamo Lorenzo, sempre in giro insieme al fedele Snake.
I personaggi
Laura Osma è Bea
Alessandro Piavani è Ludo
Andrea Dodero è Mahdi
Salmo è Snake
Alessandro Tedeschi è Lorenzo
Alessio Praticò è Rizzo
Il cast
-
Laura Osma
Bea
-
Daniela Glasgow
Party Guest
-
Alessandro Piavani
Ludo
-
Hedy Krissane
Hakim
-
Andrea Dodero
Mahdi
-
Salmo
Snake
-
Anna Manuelli
Isa
-
Alessio Praticò
Rizzo
-
Alessandro Tedeschi
Lorenzo
-
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv Blocco 181 è disponibile in streaming su NOW dal 20 maggio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
A Milano, fra i palazzi dell’area periferica del Blocco 181, si muovono due fazioni in eterno conflitto. La Misa, immigrati dell’America latina comandati da Ricardo, al momento in carcere. E gli Italiani che hanno come copertura la concessionaria d’auto del loro capo: Nicola Rizzo. Alleato di Nicola è Lorenzo, suo amico d’infanzia, che gestisce il traffico di… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Blocco 181 è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta da Sky con TapelessFilm e Red Joint Film. Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra - la serie), Ciro Visco (Gomorra - La serie) e Matteo Bonifazio, è scritta da Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.
La prima stagione è trasmessa da Sky a partire dal 20 maggio 2022 (quando vengono mandate in onda i primi due episodi) e contestualmente pubblicata in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Blocco 181 è trasmessa da Sky a partire dal 20 maggio 2022 e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.