Tre episodi. Nel primo, "Il figlio di Pelé", un padre riversa tutte le proprie aspirazioni su un'improbabile carriera di calciatore del rampollo, che però si dimostra negato per il pallone. Nel secondo, "Il figlio di Villa", un cameriere canterino sogna di raccogliere l'eredità del mitico Reuccio. Nel terzo, "Il figlio di Maciste", il giovane Aurelio ce la mette tutta per rinverdire i fasti del genitore, interprete di peplum.
Note
Fra gli sceneggiatori compare anche il glorioso Age, il che farebbe pensare a un tentativo di ripristinare l'epoca d'oro della commedia all'italiana. Certo, il pecoreccio viene evitato, ma l'insieme è decisamente fiacco.
Tre episodi legati da un unico “fil Rouge” il boom economico degli anni cinquanta e sessanta, che aveva dato la stura a tante illusioni, tradotte poi, il più delle volte, in misere delusioni. “Il figlio di Pelé". Dante Lombardozzi, soprannominato Pelé, è un ignorantone, appassionato di calcio e tifoso della Roma, non apprezza il talento letterario… leggi tutto
Tre episodi nella Roma popolare. Nel primo Dante (Natoli), genitore scarsamente alfabetizzato, vorrebbe che il proprio figlio facesse il calciatore da grande. Ma il bambino non ne vuole sapere, prende fior di voti a scuola e alla fine sarà il padre a prendere il diploma di terza media. Nel secondo episodio un cameriere ha aspirazioni da cantante retrò. Nel terzo, Aurelio… leggi tutto
Tre episodi legati da un unico “fil Rouge” il boom economico degli anni cinquanta e sessanta, che aveva dato la stura a tante illusioni, tradotte poi, il più delle volte, in misere delusioni. “Il figlio di Pelé". Dante Lombardozzi, soprannominato Pelé, è un ignorantone, appassionato di calcio e tifoso della Roma, non apprezza il talento letterario…
Tre episodi nella Roma popolare. Nel primo Dante (Natoli), genitore scarsamente alfabetizzato, vorrebbe che il proprio figlio facesse il calciatore da grande. Ma il bambino non ne vuole sapere, prende fior di voti a scuola e alla fine sarà il padre a prendere il diploma di terza media. Nel secondo episodio un cameriere ha aspirazioni da cantante retrò. Nel terzo, Aurelio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia ad episodi leggerissima. Bravi gli attori
leggi la recensione completa di Furetto60