Trama
Maggie è un'infermiera che lavora in un ospedale di New York. La sua vita va avanti tranquillamente fino a quando la capricciosa sorella minore Jenna non si presenta sulla porta di casa con una bambina autistica di nome Cody. Maggie si affeziona alla bimba che, ben presto, prende il posto della figlia che non ha mai potuto avere. Passano sei anni e Jenna si ripresenta insieme al marito Eric e si porta via la bambina.
Note
La lotta tra il Bene e il Male ha la tensione di un teatro di burattini. La regia di Chuck Russell ("Nightmare 3: i guerrieri del sogno" e "L'eliminatore - Eraser"), è scadente e il film non riesce a piazzarsi nella prestigiosa categoria dei B movie.
Trailer
Recensioni
Non tutti i diavoli riescono con la coda… Se esistesse un proverbio come questo, il film di Chuck Russell avrebbe almeno una ragione di esistere: quello di provarne la veridicità. Strampalato horror metafisico che frulla esorcismi, poteri paranormali, rapimenti di minori, serial killer e sette sataniche in un unico insipido cocktail di banalità, “La mossa del diavolo” ha… leggi tutto
12 recensioni negative
Recensioni
Niente di così malvagio, niente di così scandaloso. C'è molto di peggio in giro. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Secondo me si tratta di un buon film, molto più originale e verosimile di altri che ho visto su questo tipo di argomento. Chuck Russel basa il film sul rapporto tra il falso profeta che con i suoi prodigi e le sue tentazioni cerca di convincere la piccola Cody a schierarsi tra le file del ribelle per eccellenza facendola così diventare il temuto anticristo. Qualche scena poteva esser fatta… leggi tutto
2 recensioni positive
Visto in TV. L'inizio non e' male. Poi c'e' la pubblicita... che fastidio! La seconda interruzione pubblicitaria e' gia' piu' interessante del film. Alla terza interruzione pubblicitaria sono andato a dormire! Approfittate della mia esperienza: cambiate canale o andate a dormire subito.
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Modesto e noioso thriller satanico, con predominanza di intrigo familiare, debolmente sviluppato dietro la dicotomica lotta tra Bene e Male. La regia di Chuck Russell è discreta e pure l'interpretazione della (sempre bella) Basinger è più che buona, ma la sceneggiatura è davvero modesta.
commento di undyingBello 6 i film antichi sono sempre i più belli
commento di eros7378Idea stracotta e regia superficiale, ma Kim è sempre bellissima. Voto 5.
commento di ezzo24Il film nel complesso merita la sufficienza. Non mi è piaciuta l'attrice principale (Kim Basinger) statica nell'interpretazione.
commento di enandreSinceramente non un gran che questo thriller con una sceneggiatura mediocre e tutto il resto scarso: attori al ribasso.
commento di steveuna me e piaciuto ed anche tanto
commento di danandre67stracotto! Di un'assurdità disarmante!!!!!!!!
commento di NatalieSu un idea di partenza decisamente non originale, il film non riesce mai ad appassionare o ad impaurire. A tratti sembra una parodia. Regia ridicola ed effetti inutili. (4)
commento di armeun film veramente brutto con una trama assurda e per niente appassinante. Per non parlare degli effetti speciali che sembravano fatti da un bimbo dell'asilo.
commento di florentia violaQUESTO ENNESIMO FILM CON DIAVOLO E SATANASSI VARI E' COSI' BRUTTO CHE MI FA QUASI SIMPATIA.LA BASINGER E' BONA COME IL PANE MA NON DICE UNA BATTUTA NEL VERSO GIUSTO.MI CI SONO DIVERTITO UN SACCO…MA SE VOLETE AVERE PAURA ANDATE DA UN'ALTRA PARTE.
commento di superficie 213