Regia di Mary Harron vedi scheda film
Bene ma non benissimo
Premetto che non ho letto il libro e leggendo le varie recensioni il malcontento è perlopiù relativo alla lontananza fra romanzo e film.
Un uomo in carriera fatica a controllare il suo istinto omicida , che sfoga sempre più spesso in prostitute , colleghi , modelle ...
La sua figura di uomo alfa tutto di un petto che ogni mattina ha una routine fatta di creme , maschere , che veste esclusivamente marche italiane e vestiti su misura , si alterna con la psicosi di un uomo che uccide per il gusto di farlo , senza nemmeno rimanere del tutto soddisfatto.
Un vortice di realtà / allucinazioni lo spinge sempre più alla pazzia , portandolo a non riconoscere più la realtà dalla finzione.
Christian Bale nei panni di Bateman nonostante la giovane età offre a mio parere una prestazione ottima, si cala bene nel personaggio e convince a pieno.
Scricchiolii sul resto del cast , il tutto è abbastanza spento e ci si affida esclusivamente alla bravura del protagonista.
Trama non del tutto chiara , si fa fatica a capire quando Bateman abbia effettivamente vissuto alcune parti della storia , o se si tratti semplicemente di allucinazioni.
Bene , ma non benissimo.
VOTO : 6/7
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta