Alex Corvis viene condannato alla sedia elettrica con l'accusa di aver assassinato la sua fidanzata. Tornerà, con i consueti poteri soprannaturali, per vendicarsi dell'omicidio e dell'ingiusta esecuzione.
Note
Dopo Brandon Lee e Vincent Perez, tocca a Eric Mabius ("Cruel Intentions") incarnare il tenebroso protagonista dei fumetti di James O'Barr. Tre puntate sono troppe anche per film più strutturati e nel caso del "Corvo 3 Salvation" siamo alla fotocopia della fotocopia. Tutto sbiadisce, diventa poco leggibile e adultera un piccolo classico postmoderno. Cambiano attori e personaggi, ma la "storyline" rimane la stessa. L'atmosfera gotica, dark e romantica ha perso smalto, la regia dell'inglese Bharat Nalluri non fa sconti e la sceneggiatura sembra più adatta ad un film d'animazione.
Se il Corvo 2 aveva dalla sua parte una voglia di rinnovare le scenografie ed i colori della messa in scena questo terzo capitolo non aggiunge niente…forse toglie…
Certo creare un film del CORVO totalmente diverso è cosa veramente ardua ,il modus operandi è sempre lo stesso! io per il terzo film avrei preferito un corvo femmina ,ma sembra che al produttore Ed Pressman la cosa non vada giù! comunque è un film ben girato con buone atmosfere dark ,il protagonista Eric Mabius alias Alex Corvis cerca di… leggi tutto
Non sono d'accordo con tutte queste critiche negative. Se il primo film è piaciuto, questo non può essere considerato una schifezza!! La storia è quella, ispirata dal fumetto di James O'Barr. Ovviamente il primo The Crow resterà l'unico originale degno di nota, su questo non ho niente da dire! Ma non per questo bisogna ritenere ulteriori sequel delle… leggi tutto
Non si poteva cadere più in basso di così, ormai, in questa saga di film ispirati a dei fumetti. Questo terzo capitolo sembra solo un melenso e marcio copia-incolla degli spunti basici del primo episodio. Le sue tematiche consunte vengono riproposte senza un briciolo di inventiva né di reale pathos. Tutto riciclato e senz’anima.
La trama è… leggi tutto
Alex Corvis viene ingiustamente condannato a morte per l'omicidio della fidanzata. Dopo esser morto, torna in vita per vendicarsi dei veri assassini. Ormai l'essenza e le sensazioni dell'originale si sono via via perse per strada, la psicologia e la forza del personaggio principale sono scomparse. Mabius non recita neanche così male ma la sua presenza scenica non vale un millesimo rispetto a…
Non sono d'accordo con tutte queste critiche negative. Se il primo film è piaciuto, questo non può essere considerato una schifezza!! La storia è quella, ispirata dal fumetto di James O'Barr. Ovviamente il primo The Crow resterà l'unico originale degno di nota, su questo non ho niente da dire! Ma non per questo bisogna ritenere ulteriori sequel delle…
Non si poteva cadere più in basso di così, ormai, in questa saga di film ispirati a dei fumetti. Questo terzo capitolo sembra solo un melenso e marcio copia-incolla degli spunti basici del primo episodio. Le sue tematiche consunte vengono riproposte senza un briciolo di inventiva né di reale pathos. Tutto riciclato e senz’anima.
La trama è…
Certo creare un film del CORVO totalmente diverso è cosa veramente ardua ,il modus operandi è sempre lo stesso! io per il terzo film avrei preferito un corvo femmina ,ma sembra che al produttore Ed Pressman la cosa non vada giù! comunque è un film ben girato con buone atmosfere dark ,il protagonista Eric Mabius alias Alex Corvis cerca di…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Lo dico subito: "Il Corvo 3 - Salvation" è un film assolutamente evitabile e più che mai dimenticabile. Un film inutile, pretenzioso negli intenti ma ridicolo. Da spazzatura.
La trama è scontata e scadente e sembra un disastroso "copia-incolla" delle vicende del primo episodio. Di conseguenza, troviamo una sceneggiatura prevedibilissima, banale e puerile che non riesce a reggersi da nessuna…
Rispetto ai due precedenti è scomparsa l'atmosfera finto romantica-dark, ma in compenso il tasso di splatter è aumentato a livelli estremi.
Sceneggiatura puerile e che vorrebbe pure tentare una critica all'America conservatrice della pena capitale, personaggi senza spessore, attori espressivi come un posacenere.
La colonna sonora è di alto livello, il resto è di livello bassissimo.
Non ha nulla a che vedere con il primo episodio. Ma, se si trascura la mediocre interpretazione degli attori, in alcuni punti riesce persino a divertire.
molto bello.
Non so se si può definire Horror,so solo che mi ha appassionato moltissimo.
Bellissime alcune riprese,storia interessante e ottimi attori.
Mi è piaciuto molto.
Quello che è certo è che questo film non può essere catalogabile come horror.
Per quanto riguarda la qualità è impossibile paragonarlo al primo della "serie",ma è sicuramente opportuno rilevare che il film in sè non è poi malaccio e che il protagonista(seppur non ai livelli di B.Lee)se l'è cavata davvero bene.
Un penoso continuo del continuo, una copia sbiadita ed annebbiata della matrice originale, dove, in successione pasticciata, si alternano scene violente, ricordi passati, forzato misticismo, senza riuscire minimamente a coinvolgere lo spettatore. Più che un corvo, una cornacchia. Inutile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
L'atmosfera è sempre intrigante, solo che il film non racconta nulla di nuovo rispetto alla prima ed inimitabile storia della trilogia.
commento di enandreVedere la mia opinione su "IL CORVO 2"
commento di Utente rimosso (Titanic900)Una vera schifezza, inutile aggiungere altro.
commento di Paul HackettINFERIORE A PRIMO 1000 VOLTE MEGLIO DEL SECONDO
commento di scollo 88Film inutile e patetico!!!
commento di DinamicoOrrido. Non ha nemmeno il pregio del ridicolo involontario.
commento di Vegeta85Già col Corvo2 si era riusciti a demolire letteralmente un cult movie che resterà nella storia… figurarsi col Corvo3…
commento di RageAgainstBerluscaSe il Corvo 2 aveva dalla sua parte una voglia di rinnovare le scenografie ed i colori della messa in scena questo terzo capitolo non aggiunge niente…forse toglie…
commento di superficie 213