Achille Scorzella è un povero diavolo sempre affamato che non riesce a trovare un posto di lavoro. Capitato in casa di una famiglia ricca viene scambiato per un accordatore di pianoforti. Il caso vuole che Achille, che sogna da giorni di fare un lauto pranzo, assista ai preparativi del sontuoso pranzo imbandito per festeggiare il fidanzamento della figlia del padrone di casa. Una serie di divertenti contrattempi impedisce alla compagna di mettersi a tavola. Il povero Achille finisce nelle mani di alcuni malviventi che lo hanno scambiato per un'altra persona.
Sequela di gag scombiccherate e prevedibili con una trama esile ed interpreti che si limitano al minimo sindacale. Scarsa verve e ritmi blandi. Sordi è ancora alle prese col personaggio dell'effeminato bambinone, in un ruolo comunque secondario. leggi tutto
Farsa che più insipida difficilmente si potrebbe immaginare. Nino Taranto non ha la personalità cinematografica sufficiente a salvare la situazione, ma nemmeno Totò avrebbe potuto farci qualcosa. Sulla macchietta di Alberto Sordi, meglio sorvolare.
Sequela di gag scombiccherate e prevedibili con una trama esile ed interpreti che si limitano al minimo sindacale. Scarsa verve e ritmi blandi. Sordi è ancora alle prese col personaggio dell'effeminato bambinone, in un ruolo comunque secondario.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.