Espandi menu
cerca
Dead by Midnight (Y2Kill)

Regia di Davi Crimmins, Eric Davis, Hannah Fierman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 129
  • Post 42
  • Recensioni 3014
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dead by Midnight (Y2Kill)

di undying
1 stelle

Indifendibile sequel di "Dead by midnight (11pm Central)", un horror indie antologico del 2018.


locandina

Dead by Midnight (Y2Kill) (2022): locandina

 

Antologia dell'orrore suddivisa in cinque episodi, anticipati da brevi (falsi) spot pubblicitari. Introduce ogni segmento, con battute sarcastiche, The mistress of midnight (Erin Brown), solo però dopo aver cercato su Google le recensioni del primo film - Dead by midnight (11pm Central) - scatenando la sua ira verso coloro che lo hanno stroncato negativamente. 

 

Hellevangelistregia di Hannah Fierman (*)

L'anziana Edey (Marilyn Light) è una devota seguace del televangelista Sethery Michaelson (Seth Michaels), autoproclamatosi "Pancreas of the Lord". Apparentemente Edey sembra essere stata plagiata dal truffatore, che approfitta spudoratamente delle generose donazioni economiche fatte dalla donna.

 

Jasper - regia di Torey Haas (*)

Avventure di un gatto animato sullo stile di Roger Rabbit, chiamato Jasper, mentre si scatena nel mondo reale con scherzi violenti che hanno effetti fin troppo sanguinari per la figlia del suo creatore Julia (Melissa Haas) e sua moglie Allie (Charis Jeffers).

 

Clean UR room - regia di Anissa Matlock (1/2)

Trevor (Daniel Rashid) è un ragazzo molto disordinato e parecchio distratto, insensibile ai suggerimenti materni. Imparerà a proprie spese che la disattenzione e il caos possono avere effetti spiacevoli.

 

Heroes of time - regia di Eric Davis (1/2)

Quattro amici partecipano a un gioco di realtà virtuale, senza immaginarne le conseguenze: gli effetti di quel mondo fantastico, vissuto attraverso appositi visori VR, finiscono per oltrepassare i confini della finzione.

 

Gutcruncher - regia di Jay Holloway (1/2)

Il wrestler professionista, Logan Creed, appare nei panni del lottatore Blue Demon, alle prese sul ring con tre deboli ragazzi, studenti che hanno evitato durante l'anno scolastico di effettuare l'attività fisica. L'incontro è mediato dal loro insegnante, Tanglewood (Tommy Grillo), per l'occasione improvvisatosi coach dello scontro.

 

unnamed

Dead by midnight (Y2Kill): Erin Brown

 

Seguito di un film indie - Dead by midnight (11pm Central), 2018 - che nel suo piccolo, solo in patria d'origine, era stato sufficientemente apprezzato. Anche se girato con un budget più rilevante e reso appariscente per brevi comparse d'attori famosi, in sostanza è un prodotto inqualificabile, sceneggiato con evidente sciatteria. Oltre ai cinque pessimi episodi, davvero uno peggiore dell'altro, sono da aggiungere quattro o cinque finti inserti pubblicitari, brevissimi, tra i quali il migliore, a dir poco cagnesco, con Kane Hodder nel ruolo di se stesso e ben poco felice di fare lo sponsor del "Murderol", un farmaco ad effetto calmante destinato ai serial killer, il cui motto promozionale recita: "Smettila di uccidere le persone, uccidi il tempo". Una cosa al limite del pensabile, superata in sciocchezza e cattivo gusto solo dall'altro sketch (finto) promozionale anti San Valentino, "Bag of dicks". Altri nomi celebri coinvolti, ormai da tempo incuranti di svendere la loro immagine apparendo per veloci e poco impegnativi ruoli in operazioni commerciali di dubbio gusto tipo questa, sono quelli di Bill Moseley (doppiatore del gatto animato Jasper) e Linnea Quigley.

 

thumb-BE2-E20-B3-E825-41-EA-85-FA-A6-A2-F9-AEE1-AFDead by midnight (Y2Kill) (2022): scena 

 

Tra ironia volontaria e involontaria, il genere thriller e horror appare ormai ridotto a parodia della parodia, mentre la magia del cinema scompare, azzerata da una concezione artistica sempre più inqualificabile, fatta di computer grafica, tecnologia domestica (PC, assistenti virtuali, infiniti sistemi di condizionamento mediatico) e posizioni ideologiche assunte senza serie intenzioni, se non addirittura in termini puramente grotteschi (matrimoni tra donne, emancipazione femminile nell'uso di linguaggio volgare e integrazione razziale). Il cinema indipendente americano prosegue sempre più in discesa, verso limiti di spazzatura (sia per livello tecnico, quanto per contenuto) ogni volta qualitativamente superati, in un'incomprensibile e incontrastata corsa al nonsense che lascia sgomenti e perplessi. Dead by midnight (Y2Kill) avrebbe dovuto essere già disponibile in home video, VOD e streaming. Ma pare, almeno stando all'imdb, che la distribuzione sia stata momentaneamente sospesa. 

 

MV5-BY2-E0-ZTcw-MTEt-MDc5-NC00-ZWFh-LTk4-YTkt-N2-M4-Nm-I2-MGM4-NWUx-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QVRoa-XJk-UGFyd

Dead by midnight (Y2Kill): Kane Hodder, sponsor del farmaco Murderol 

 

"Di volta in volta possono cambiare gli argomenti, ma la stupidità terrà il suo tribunale in eterno."

(Ernst Jünger)

 

F.P. 05/05/2022 - Versione visionata in lingua inglese: "test screening" della durata di 96'30"

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati