Regia di Rodrigo Sorogoyen vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una coppia di francesi si trova contro una comunità di allevatori e contadini spagnoli: al centro del contendere la concessione dei terreni a una ditta norvegese per l'installazione di pale eoliche. Buona la tensione ma trama abbastanza prevedibile nel complesso.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIl solito pippone francese, noiosi e inconcludente dal primo all'ultimo minuti. La terribile sensazione di perdita di tempo permea lo spettatore sin dall'inizio. Storia di vaccari e contadini rivali. Da evitare. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Un thriller rurale basato sull'immaginario e le tematiche western che conquista per la presa emotiva e la regia ma sopratutto per l'impegno sociale. VOTO 7,5 RURALE
leggi la recensione completa di luca826Bello, toccante, veritiero, 6 e mezzo
commento di ErosdanielMah, As Bestas forse un'opera di elevato spessore ma eccessivamente claustrofobica nella lenta e pesante successione di eventi che, se da un lato veicolano un positivo input esistenziale, dall'altro non evidenziano quella banale verosimiglianza che alcune situazioni (e il senno) esigerebbero da parte di chiunque possegga un normale Q.I.
commento di pippusMamma mia , che polpettone indigesto, film demenziale , SCONSIGLIATO Visto su RAI 4, meno male che c'era la "pubblicità che ti faceva riprendere il senno. Voto 2
leggi la recensione completa di ivcaviccQuando il grande capitale arriva nelle zone remote del pianeta, il corto circuito che si genera apre le porte alla violenza cieca. "As bestas" dello spagnolo Sorogoyen parla di questo : della prospettiva di ricchezza che può imbestialire gli animi. La trama è semplice è usuale, ma è la gestione progressiva del climax a renderlo interessante.
commento di Peppe ComuneClima pesante, storia cruda ma poco credibile, narrazione sincopata. Colpisce certamente,ma non conquista. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaFIlm molto interessante.
leggi la recensione completa di tobanisApriamo gli occhi sulle energie alternative e il ripopolamento dei borghi abbandonati.
leggi la recensione completa di OsmantusBellissimo!!
commento di rossoanticoFilm girato in un piccolo Villaggio della Galizia assai remota anche come Vita degli Abitanti,la visione risulta (nonostante l'Ambientazione a me non molto congeniale ...) assai interessante quasi per 1h. poi,iniziano le ricerche alquanto strane per arrivare alla fine che già si percepiva.Non brutto,forse troppo lungo e a tratti annoia.voto.6.
commento di chribio1Visto fino alla fine perché speri sempre che, prima o poi, prenda il volo. Ma inutilmente. Rapporti tra le persone in conflitto, direi forzati e poco credibili. Sconsigliato!
commento di iroLa critica attenta ha valutato con sufficienza quest'opera, sgraziata - male filmata, con campi lunghi che in tv si perdono - e con personaggi poco riusciti (Menochet è decisamente antipatico). Il resto? Inverosimile e costruito - con troppa lentezza - denuncia e non racconta, in maniera scomposta e approssimata. Involuto e poco spontaneo.
commento di maurri 63film interessante. Sito ottimo affogato nella pubblicità: elimino dai miei segnalibri
commento di ilraggioverdeangeloMio Dio che palla di film...
commento di Tex MurphySopravvalutato e di una lunghezza spropositata....certo mai visto un cane cosi' infedele...quando veniva chiamato da estranei abbandonava sempre il padrone come niente fosse...
commento di ezioPolpettone di 2 ore per raccontare i litigi tra un francese tontolone che assomiglia al suo cane e due spagnoli ignoranti. Tecnicamente buono ma nel complesso annoia.
commento di gruvierazUna noia mortale. Lo definiscono thriller, ma non si capisce per quale motivo. Si tratta di un film drammatico, che si trascina per oltre due ore e un quarto, nella vana attesa di un guizzo. Lo scopo di rappresentare uno spaccato di vita vera, fuori dai tempi cinematografici, si scontra con l'inverosimiglianza di situazioni e azioni.
leggi la recensione completa di Souther78Un thriller ad alta tensione ambientato nella Spagna più remota, dove natura e cultura si scontrano senza incontrarsi mai.
leggi la recensione completa di silent bobUna regia compatta, ricca, piena, che riempie lo schermo
leggi la recensione completa di BojackRaro trovare un film così spietato nell’annullare ogni residua speranza nel genere umano.
leggi la recensione completa di yumeUn film asciutto, potente, diretto, che da una vicenda circoscritta alle montagne galiziane riesce a trarre un racconto universale sull'uomo e sulla violenza. Consigliatissimo!
leggi la recensione completa di scattincertiSebbene sia un Film dallo svolgimento lento, As Bestas tiene la tensione alta per tutta la durata e si ha l'impressione che tutto possa accadere in qualsiasi momento. Bel Film complimenti a Sorogoyen.
commento di Arastorn