Espandi menu
cerca

The Colour Room

Regia di Claire McCarthy

Con Phoebe Dynevor, Matthew Goode, Kerry Fox, Darci Shaw, Luke Norris, Bronwyn James, Rachel Shenton, Doreene Blackstock, Tony Pitts... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Clarice Cliff  lavora in una fabbrica di ceramiche, nell'Inghilterra degli anni '20 del Novecento. Quando rompe il soffitto di vetro della fabbrica, segna una cesura che rivoluzionerà completamente il lavoro al suo interno.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gradevole racconto biografico, realizzato anche con una certa cura a livello di ricostruzione storica e di costumi, che riflette sul contrasto tra artigianato e serializzazione nell'epoca della produzione industriale su vasta scala, dominata dagli uomini.

    commento di Fanny Sally
  • Film di livello medio, ma non mediocre.Riesce a restituire una visione di un periodo storico dove le arti anche quelle considerate minori osavano nuove vie. Il film ha un'impronta televisiva ma scorre abbastanza piacevolmente.

    commento di Eli55
  • Nella giungla capitalista inglese di un secolo fa la considerazione per gli esseri umani dipende solo dal loro successo commerciale. Ma non è questo che interessa la McCarthy bensì il fatto che la pacchiana linea di ceramiche di Clarice sia riuscita ad affermarsi grazie al gradimento delle donne e non degli uomini. E te pareva.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito