Anni '40, profondo sud degli Stati Uniti: dopo la morte dei genitori, il giovane Collin Fenwick trascorre l'adolescenza in compagnia delle zie Dolly e Verena.
Note
Forte di un cast extralusso, della fotografia di John Alonzo e della sceneggiatura di Stirling Silliphant, Matthau jr. adatta per lo schermo una novella di Truman Capote.
Un debutto come regista per un figlio di “papà”, che per mezzo delle sue conoscenze ha raccolto un cast di tutto rispetto, nel senso della qualità, rispolverando in parte anche la coppia Matthau Lemmon, che qui non ha la funzione solita, ma diciamo pure indipendente. Charles adatta un racconto di Capote e con un ottimo sceneggiatore porta vanti il progetto,… leggi tutto
Il film prende spunto da un racconto in parte autobiografico di Truman Capote, che come il protagonista crebbe affidato a dei parenti in una zona rurale dell'Alabama . In un film assai celebre e anch' esso tratto da un libro " Il buio oltre la siepe", lo si incontra già come vicino di casa della protagonista. L'ambiente a cui si ispira il regista è assai simile… leggi tutto
Il film prende spunto da un racconto in parte autobiografico di Truman Capote, che come il protagonista crebbe affidato a dei parenti in una zona rurale dell'Alabama . In un film assai celebre e anch' esso tratto da un libro " Il buio oltre la siepe", lo si incontra già come vicino di casa della protagonista. L'ambiente a cui si ispira il regista è assai simile…
Un debutto come regista per un figlio di “papà”, che per mezzo delle sue conoscenze ha raccolto un cast di tutto rispetto, nel senso della qualità, rispolverando in parte anche la coppia Matthau Lemmon, che qui non ha la funzione solita, ma diciamo pure indipendente. Charles adatta un racconto di Capote e con un ottimo sceneggiatore porta vanti il progetto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.