Regia di Ben Jagger vedi scheda film
Un altro "terribile" horror privo di ritmo, prevedibile e girato con il pilota automatico. Realizzato in maniera patinata e pulita, ad uso e consumo di un pubblico internazionale, che lo ha giustamente snobbato.
La studentessa universitaria Kim (Francesca Xuereb) decide di lasciare i genitori per trasferirsi a vivere in un appartamento assieme all'amica Izzy (Victoria Vinyarska). Una vetrata dall'aspetto inquietante e il proprietario di casa (Scott Gremillion), dal dubbio comportamento, avrebbero dovuto far loro dubitare sulla scelta di stabilirsi in quel palazzo. Indagando sul web, con l'aiuto del fidanzato Ian (Eric Wiegand), Kim apprende come i precedenti inquilini siano misteriosamente scomparsi. Non solo: un omicidio di mezzo secolo fa e un'antica maledizione completano il quadro storico della situazione.
Room 203: (da sinistra) Victoria Vinyarska e Francesca Xuereb
Terza regia di Ben Jagger - seguente The paddy Lincoln gang (2014) e Corbin nash (2018) - per la quale spendere oltre 100 minuti nella visione è, purtroppo, tutto tempo perso. Room 203 è il classico low budget che va ad allungare la mediocre lista dei titoli in streaming. Un film con attori in grado di recitare leggermente sopra la media, ma reso lento da una storia che mai arriva al dunque. Non è un thriller e come horror si esprime nel genere solo durante gli ultimi confusi, e mal girati, venti minuti. Deludente sotto ogni punto di visita a cominciare dal pessimo racconto, scritto da Nanami Kamon, alla base della sceneggiatura. Il target si direbbe essere quello di un pubblico impreparato, che per la prima volta affronta il genere horror, magari meglio se adolescente (in patria è stato vietato ai minori di 14 anni). Nulla di nuovo, insomma, in questo prevedibile e poco ritmato lungometraggio, rilasciato un pò ovunque (tranne che in Italia) direttamente in streaming e home video. A partire da aprile del 2022, sino ad oggi, ha incassato a malapena 360.000 dollari.
Room 203: Victoria Vinyarska
Room 203: Francesca Xuereb
"Casa (s.f.). 1. Costruzione cava eretta per essere abitata da uomini, topi, scarafaggi, mosche, zanzare, pulci, bacilli e microbi."
(Ambrose Bierce)
Trailer
F.P. 02/07/2022 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 104'14") / Date del rilascio: USA, 15/04/2022; Russia, 21/04/2022; Filippine, 21/06/2022; Polonia, 24/06/2022, Nuova Zelanda, 10/08/2022
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta